Colore unghie: la manicure perfetta se hai la pelle abbronzata
Abbiamo capito benissimo che questa estate gli smalti fluo sono sulla punta delle dita di (quasi) tutte. Tuttavia se dovessimo avere ancora qualche dubbio ci pensano le star a ricordarci su Instagram la tendenza del momento. Kendall Jenner, per esempio, ha sfoggiato in vacanza una manicure bianca e verde brillante coordinata al colore acceso del suo bikini (in copertina). Olivia Culpo, invece, ha puntato sull’effetto contrasto: due pezzi giallo limone e smalto bianco gesso super coprente perfetto per far risaltare la doratura delle sue mani. Perché, in fondo, quello che si cerca in questi giorni di piena estate è proprio questo: una nuance capace di farci sentire subito in vacanza e che sottolinei quanto siamo belle le nostre mani abbronzate.
Quali sono, dunque, i colori che riescono a offrirci questo doppio piacere? Alessandra Marchesi, manicurista ed educatrice Internazionale per Faby, consiglia la versione neon del corallo perché ha un dono speciale: «Oltre a rallegrare subito l’umore, fa sembrare baciata dal sole anche la pelle più pallida, grazie al contrasto che crea applicato. Femminile e garbato, è un colore passepartout: perfetto per il lavoro al rientro come per l’aperitivo in compagnia».
Se, invece, siete fan del verde come Kendall allora provate quelli che s’ispirano alle sfumature dei paesaggi tropicali: «Dal turchese delle onde, in grado di rasserenare in maniera istantanea e farci sognare e ritornare a mete lontane, al verde smeraldo: un bagno di luce che regala ad ogni look un twist speciale», continua la manicurist.
Anche le tinte pastello fanno parte degli smalti #bronzesquad. Ma attenzione alle nuance che selezionate perché non tutte sono pro-tintarella: «Provate a scegliere toni inusuali, come il giallo chiaro o il verde menta delicatissimo: si abbinano ai grandi classici come il rosa, e sono una scelta divertente che sa di libertà e vacanza, anche in città», conclude la Marchesi. Vi sembra troppo? Il bianco gesso è una garanzia. Oltre a far risaltare subito l’abbronzatura, sta bene con tutti i bikini. Olivia Culpo docet.