Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Август
2019

Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family

0
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family
Figuracce reali: le peggiori gaffe della royal family

Anche i reali possono inciampare in clamorose gaffe. L’ultimo in ordine di tempo è stato il principe Andrea che lo scorso 8 agosto, per celebrare il 31esimo compleanno della primogenita Beatrice, ha messo su Twitter, per sbaglio, due foto di Eugenie. A scambiare le immagini delle due sorelle e a postarle online in realtà è stato un membro del team stampa di Buckingham Palace (che probabilmente avrà poi passato il pomeriggio più brutto della sua vita). Ma la gaffe è stata comunque epica: prima che il post incriminato venisse cancellato un utente l’aveva fotografato e condiviso in rete. E la storia del principe che scambia una figlia per un’altra (fra l’altro non erano neanche immagini di molti anni fa, bensì recenti) è diventata una barzelletta virale.

LEGGI ANCHE

Voglia di (nuovi) Royal baby: Meghan, Kate e Eugenie diventeranno madri nel 2020?

Il duca di York s’è così aggiunto, suo malgrado, alla lista di gaffeur reali. Capitanati naturalmente da suo padre, il principe Filippo d’Edimburgo, che negli anni ha inellato una serie di scivoloni biblici (a volte esilaranti) da cui è stato tratto un libro intitolato The Duke of Hazard: the wit and wisdom of Prince Philip: cento pagine che raccolgono il fior fiore delle «gaffe» mediatiche, spesso politically-incorrect, di Filippo. Immortali ne restano parecchie. Come le sparate nel corso di una visita ufficiale a un gruppo di studenti inglesi in Cina («Non fatevi venire gli occhi a mandorla»), in una scuola per non udenti a Cardiff  («Non mi sorprende che siate sordi, la fabbrica qui accanto fa un rumore incredibile») o in Australia, quando chiese agli aborigeni: «Vi tirate ancora le lance?».  Un’altra volta domandò a un istruttore di guida scozzese: «Come riesce a tener lontana dall’alcol la gente di qui un tempo sufficiente per superare l’esame?». E poi, al 13enne Andrew Adams che gli aveva confessato di voler andare nello spazio: «Sei troppo grasso per fare l’astronauta».  Fra le uscite più buffe la sua dichiarazione in apertura di un evento in Canada: «Dichiaro aperta questa cosa, qualsiasi cosa essa sia».

LEGGI ANCHE

Auguri a Filippo, principe consorte incline alle gaffe

Anche il principe Harry, da ragazzo, non ne azzeccava una. Debuttò adolescente sbronzandosi e fumando erba, poi andò a una festa in maschera vestito da nazista, in seguito si lasciò scappare qualche insulto razzista e una volta fu fotografato nudo mentre faceva baldoria a Las Vegas. Adesso è di nuovo finito nel mirino dei tabloid britannici, assieme a sua moglie Meghan Markle, per la recente vacanza a Ibiza con Archie costata ai contribuenti britannici,  tra villa di lusso, guardie di sicurezza britanniche e spagnole e jet privati, circa 100 mila euro. La coppia vuole essere ambientalista, Harry ha fatto il suo discorso sul clima al Google Camp con i piedi nudi davanti alle celebrità di tutto il mondo, ma poi i due hanno preso costosi e inquinanti voli privati. «Come salvare il pianeta, un jet privato alla volta» ha scritto su Twitter Piers Morgan, caustica firma del Daily Mail.

LEGGI ANCHE

Pierre Casiraghi, il principe ecologista tra Greta e Beatrice Borromeo

Altra cattiva pubblicità per Meghan che di figuracce, anche senza l’aiuto del marito, ne ha già inellate parecchie. Tra le più recenti c’è quella che riguarda il numero di Vogue UK in uscita il prossimo settembre. La Duchessa ha partecipato alla realizzazione del numero come direttore-ospite e ha messo in copertina quindici donne simbolo di cambiamento. Si è scordata, però, la Regina Elisabetta. Una dimenticanza per cui è stata particolarmente criticata dai media britannici. Anche la sua presenza il 4 luglio a Wimbledon è diventata una notizia internazionale per i motivi sbagliati: niente foto nonostante fosse in pubblico e nei posti riservati alla Royal Family (foraggiata dai contribuenti) e la gaffe di aver fatto allontanare un uomo credendo che le stesse scattando una foto mentre si stava semplicemente facendo un selfie. Memorabile anche la figuraccia avvenuta all’ aeroporto Fua’amotu, a Tonga, nell’ottobre 2018. Durante una tappa del Royal Tour in Australia e Nuova Zelanda, la Duchessa di Sussex scese dall’aereo avvolta in un abito rosso molto elegante. Peccato che nessuno si fosse ricordato di togliere l’etichetta.

Altra celebre campionessa di scivoloni è stata Sarah Ferguson. Tra le molte figuracce infilate resta memorabile quella a Saint Tropez del 1992 , quando fu fotografata in topless mentre il finanziere texano John Bryan le succhiava l’alluce. Ma il suo scivolone più fenomenale risale al maggio del 2010. Un reporter di News of the World finge di essere un uomo d’affari e le chiede di aiutarlo a fargli incontrare il principe Andrea. Lei dice: «Si può fare», e chiede una mazzetta da 500mila sterline. Filmata e svergognata pubblicamente, tenta poi di giustificarsi durante un’intervista con Oprah Winfrey dicendo che prima di pronunciare quelle parole aveva bevuto. Dalla padella alla brace.

LEGGI ANCHE

Sarah Ferguson, ritorno a Balmoral (con il suo principe Andrea ed Elisabetta II)

Carlo d’Inghilterra ha dato invece il suo contributo all’assortito campionario di gaffe reali nel 2005, quando una cinquantina di giornalisti si erano riuniti a Klosters, in Svizzera, per un servizio fotografico in occasione dell’imminente matrimonio del principe con Camilla Parker Bowles. Durante gli scatti, Charles non riuscì a nascondere il suo fastidio: «Odio fare queste cose … odio questa gente», mormorò ai figli Harry e William, ignaro del fatto che il suo microfono stava raccogliendo ogni parola. In una figuraccia simile è incappata nel 2016 sua madre, la regina Elisabetta II. Durante un party a Buckingham Palace la sovrana, che non si era accorta di avere una telecamera puntata su di lei, parlando con un comandante della polizia della visita di Stato a Londra del presidente Xi Jinping disse che i funzionari cinesi erano stati «molto maleducati». Il giorno dopo il commento poco diplomatico campeggiava sulle prime pagine di tutti i media del Regno.

LEGGI ANCHE

Kate, William, Harry e Meghan, se il castello di Balmoral è troppo affollato per tutti e quattro

LEGGI ANCHE

Coppie reali: come si sono innamorate?

LEGGI ANCHE

Letizia, Felipe, Sofia e Leonor, una famiglia reale che prova a essere normale



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Елену Рыбакину «лишили» шансов на Australian Open-2025






Глеб Никитин вошел в ТОП-10 Индекса плотности федеральных контактов глав регионов России

Главный синоптик России Роман Вильфанд пообещал возвращение мартовских температур - обновлен прогноз

Актёра из сериала «След» оштрафовали на 90 000 рублей за хулиганство в самолёте

У пострадавшего в ДТП на Ленинском проспекте диагностированы травмы