Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Август
2019

Il make-up autunnale è in stile Studio 54

0
Jerry Hall, Blondie e Paloma Picasso
Huda
Marco De Vincenzo
Yves Saint Laurent
Dries Van Noten
Fenty Beauty
Olivia Newton-John allo Studio 54 di New York
Benefit
Chromat
Urban Decay
Bianca Jagger allo Studio 54 di New York
Bora Aksu
Chanel
Moschino
Giorgio Armani Beauty
Cher allo Studio 54 di New York
Crayola
Ashish
Dior
Grace Jones allo Studio 54 di New York
Givenchy
Un'ospite allo Studio 54 di New York
La campagna di Gucci make-up by Alessandro Michele
Hourglass
Zandra Rhodes
Gucci
Un'ospite allo Studio 54 di New York
Kiss
Halpern
Catrice
Un'ospite allo Studio 54 di New York
Matty Bowan
Zoeva
Luar
Najoleari
Pupa
Un'ospite allo Studio 54 di New York
Giambattista Valli
Becca
Astra
Lou Albano e Cyndi Lauper allo Studio 54 di New York

Tutto si può dire degli anni Ottanta tranne che il decennio più controverso di sempre non avesse un’estetica indimenticabile. Nella moda i fuseau, le spalline imbottite, gli abiti tempestati di paillettes, le gonne in tulle e i chiodi in pelle non hanno mai abbandonato i nostri guardaroba. E per la prossima stagione torneranno con tutta la loro stravaganza. Il beauty, invece, interpreta l’edonismo tipicamente Eighties con una sofisticatezza sfacciata. Occhi esageratamente in primo piano, labbra sfrontate sono le favorite da sperimentare.

Un po’ come amavano truccarsi le star che popolavano il locale notturno per eccelleza, lo Studio 54. In voga tra il 1977 e il 1986, il disco club, ribatezzato anche Mecca del divertimento, è stato luogo di trasgressione e notti folli per personaggi famosi e gente comune. Tra gli abituè il club vantava Andy Warhol, Cher, Bianca Jagger, Blondie e Jerry Hall. Nonostante il locale sia chiuso da tempo, esattamente da 33 anni, la sua allure, cosmopolita e fuori dagli schemi, non ha mai smesso di ispirarci.

Ce ne danno un assaggio i make-up visti sulle passerelle Autunno/inverno 2019-20. Le lentiggini bling-bling di Marco De Vincenzo, le maschere silver di Bora Aksu che ricordano quella, a forma di muso di gatto, sfoggiata da Bianca Jagger, i glitter multicolor sparsi sulla palpebra mobile di Dries Van Noten e Ashish, le ombré lips di Matty Bowan, le unghie metal-degradé di Halpern, gli occhi scultorei di Moschino e Giambattista Valli.

Anche Gucci, per il lancio del nuovo look della sua linea di cosmesi, si è ispirato proprio agli anni Ottanta e a tutto il loro fervore. Per il brand capitanato da Alessandro Michele, infatti, il motto è uno e uno solo: be bold, be bright.

Che cosa avere nel beauty case per replicare questo outrageous look? Palette occhi dagli scintillii all over, rossetti nei colori decisi, meglio se glitterati, creme e polveri illuminanti, eyeliner a tinte fluo, piegaciglia e mascara incurvanti. Come cantava Cindy Lauper, Girls just wanna have fun, quindi perché non usare questa sua hit come mantra di stagione?

Nella gallery tutte le idee da copiare e i prodotti novità, alcuni in vendita da settembre, che vi trasformeranno in dancing queen proprio come le icone che, a ritmo di disco music, ancora oggi dettano tendenza con il loro sfavillante stile. Quello eccessivamente, azzardatamente anni Ottanta, che ha segnato più di un’era.

LEGGI ANCHE

Trucco bronze: le cinque regole d'oro

LEGGI ANCHE

Come mettere il mascara: tutti i segreti



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Джессика Пегула снялась с турнира WTA-500 в Брисбене из-за травмы






Нарколог Сазанов рассказала россиянам о самом безопасном алкогольном напитке

Синоптики спрогнозировали туман и гололед в Москве 27 декабря

От первого лица: что такое «пов» и когда уместно это слово

Железнодорожный мост через Енисей