Da Charlotte Casiraghi a Tiziano Ferro, tutti i matrimoni vip dell’estate 2019
Non solo vacanze (preferibilmente vista mare) selfie da condividere con i follower e gossip, l’estate è anche una stagione di matrimoni, e le celeb non fanno eccezione: tante le coppie famose che hanno deciso di dirsi «sì» negli ultimi mesi, chi in sordina, una delle tendenze più «in» a Hollywood, chi in grande stile, condividendo ogni attimo del proprio giorno più importante, magari via social, per non perdere nemmeno un like.
Tra le prime ad andare all’altare, Charlotte Casiraghi, che dopo mesi di indiscrezioni su una presunta rottura, ha detto «sì» a Dimitri Rassam, figlio di Carole Bouquet. Il gossip la vorrebbe già incinta per la terza volta, ma la doppia cerimonia, civile a Montecarlo, il 3 giugno, e religiosa in Provenza, a luglio, ha tenuto a bada le chiacchiere, complice il look rétro scelto da lei per il party (con collana di nonna Grace Kelly) e la solita allure glamour che aleggia intorno a ogni royal wedding.
L’8 giugno è stata la volta di Chris Pratt e Katherine Schwarzenegger. Seconde nozze per lui (con la benedizione della prima moglie Anna Faris) prime per la nipote di Arnold. La cerimonia a Montecito, in California. Molto attesi dai fan anche Sophie Turner e Joe Jonas, che dopo aver sorpreso tutti con un bizzarro matrimonio a Las Vegas (con prete vestito da Elvis, almeno stando ai bene informati) hanno replicato con maggior enfasi nel sud della Francia. Una sola foto per raccontare il gran giorno, accompagnata da altrettanto breve didascalia: «Mr and Mrs Jonas». Non si può certo dire che alla coppia manchi il dono della sintesi.
Meno riservati, Louis Ducruet, primogenito di Stéphanie di Monaco, e Marie Chevallier. Lei, organizzatrice di eventi, si è occupata personalmente di tutto, documentando i preparativi via social, e non è mancato un bell’album di nozze, condiviso sulle pagine ufficiali di Palazzo Grimaldi. Anche per Louis, come per la cugina Charlotte, due cerimonie, civile, più intima e riservata, e religiosa, nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione: era dai tempi di Ranieri e Grace che un Grimaldi non la sceglieva. Un omaggio al nonno al quale era legatissimo, ha fatto sapere Louis.
Fiori d’arancio e tanta commozione anche in casa «nostra». Il matrimonio più cliccato dell’estate è stato quello di Tiziano Ferro, che il 13 luglio sulla spiaggia di Sabaudia ha sposato il compagno Victor Allen, con cui era già andato a nozze segretamente in America poche settimane prima. Pochi ospiti, una quarantina tra parenti e amici. «Con il matrimonio lui entra a far parte della mia famiglia e questa è una verità che non si può tacere», ha raccontato il cantante a Vanity Fair.
Quella del 2019 è stata anche l’estate di Heidi Klum e Tom Kaulitz, che dopo essersi scambiati le promesse in America hanno replicato durante la loro vacanza italiana, sullo yacht Christina O, lo stesso che fece da sfondo al ricevimento di nozze di Ranieri e Grace di Monaco e di Aristotele Onassis e Jacqueline Kennedy, di Matt Bellamy dei Muse che ha detto «sì» alla modella Elle Evans, e di Dwayne “The Rock” Johnson, che alle Hawaii ha atteso felice all’altare Lauren Hashian (Sfoglia la gallery per vedere tutte le coppie che si sono sposate negli ultimi tre mesi). E chissà che in questi ultimi scampoli d’estate altri non decidano di fare il grande passo.