Un po’ di tregua per Jennifer Aniston
Ci risiamo. Come ogni estate, i tabloid di mezzo mondo tornano a vagheggiare la reunion di Jennifer Aniston con l’ex marito Brad Pitt. L’anno scorso, erano i primi di settembre, fu un settimanale australiano (New Idea) ad annunciare il (falso) ritorno di fiamma. Stavolta è la rivista americana Woman’s Day a lanciare la notizia bomba: Jennifer e Brad, in gran segreto, sono stati in vacanza insieme. Peccato che, con buona pace di tutti i sognatori, a dimostrazione della romantica fuga non ci sia neanche uno straccio di foto. È vero, i due hanno ricominciato a parlarsi sciogliendo il grande gelo, tanto che lei lo ha invitato lo scorso febbraio alla festa per i suoi 50 anni. Una mossa che ha risvegliato le fantasticherie su un possibile ritorno di fiamma, subito smentito dagli amici delle star: «Sono in contatto, ma non c’è niente di romantico».
LEGGI ANCHE
«Brad Pitt-Jennifer Aniston, ritorno di fiamma»: non ci crediamo, ma ci speriamoDi romantico, a dire il vero, non c’è più nulla da una vita. Le strade di Brad e Jennifer, dopo circa cinque anni di matrimonio, si sono divise nel lontano 2004, quando lui sul set di Mr. & Mrs. Smith si innamorò di Angelina Jolie. Dopo il tradimento pressoché pubblico, nel gennaio 2005 Pitt e la Aniston annunciarono la separazione. E mentre Brad e Angelina, un figlio dopo l’altro, allargavano la loro bella e allegra famiglia, Jennifer veniva compatita da mezzo mondo, per più ragioni: s’era fatta soffiare uno degli uomini più sexy del pianeta; non gli aveva dato nemmeno un pargolo; non poteva certo competere con la divina bellezza della Jolie.
LEGGI ANCHE
Brad Pitt, che trascorrerà l'estate a Los Angeles con i figli (senza Angelina Jolie)Poi, nel 2011, sul set di Nudi e felici, Jennifer incontrò Justin Theroux. I due sono stati fidanzati/conviventi per cinque anni e dopo un tale, lungo collaudo, si sono sposati. Manco due anni e mezzo dopo (nel febbraio 2018), ci hanno annunciato che era finita «di comune accordo»: «Saremo sempre amici». Da allora – siccome nel frattempo era tornato su piazza anche Brad (la separazione da Angelina Jolie risale al 2016) – i giornali di gossip non hanno mai smesso di annunciare il ritorno di fiamma (mai supportato da prove). Come se Jennifer potesse ambire solo a tornare indietro.
LEGGI ANCHE
Dopo il «disaccoppiamento consapevole» di Gwyneth, Justin Theroux conia la «separazione gentile»Voltare pagina? Guardare avanti? Impossibile. Almeno a giudizio di tanti osservatori per cui l’attrice, dopo due divorzi e vari fidanzamenti finiti male, è «quella che non riesce a tenersi un uomo». Di questa etichetta l’ex Rachel di Friends dice di infischiarsene. Come se ne infischia di chi l’accusa di non avere figli perché è «un’egoista che pensa solo alla carriera»: «Per la maggior parte del tempo riesco a ridere di questi titoli assurdi. Mi concentro sul mio lavoro, i miei amici, i miei animali e su come possiamo rendere il mondo un posto migliore. Il resto è spazzatura». A 50 anni, Jennifer guarda avanti. Stando a quanto rivelato di recente da una fonte a Entertainment Tonight, grazie all’aiuto delle amiche storiche, Lisa Kudrow e Courteney Cox, è tornata a credere nell’amore ed è pronta ad «accettare appuntamenti galanti con nuovi potenziali partner». Pitt, che «nuovo» di certo non è, è automaticamente escluso dalla lista dei papabili. Con buona pace di chi continua a immaginare una Jennifer intrappolata dai fantasmi del passato.