LIVE Parma-Juventus, Serie A 2019 in DIRETTA: Cristiano Ronaldo sfida gli emiliani
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
L’accordo Sky-DAZN per la trasmissione della Serie A– La preview della prima giornata di Serie A 2019/20- Le probabili formazioni delle 20 squadre in campo
Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Parma-Juventus, match inaugurale di Serie A maschile 2019/20. Allo stadio Tardini si parte forte con l’anticipo che apre la massima serie italiana: in campo i Ducali di Roberto D’Aversa e i campioni d’Italia, che proveranno a rincorrere ancora la Storia per il nono Scudetto.
Si tratta del 48esimo confronto tra le due compagini: Madama è avanti per 22 successi a 10, con 16 pareggi, mentre sarà la quarta volta che si sfidano alla prima giornata. La Juventus è sempre uscita vincente: nel 1990/91, unica sconfitta casalinga d’esordio, nel 2011/12 nella “prima” allo Stadium e quella dell’anno dopo. La Vecchia Signora vuole partire ancora forte come accaduto negli ultimi 8 anni: solo nel 2015 arrivò la sconfitta per mano dell’Udinese.
I Crociati proveranno a riscattare la sconfitta dello scorso anno, quando finì per 2-1 per la Juventus per via delle reti di Matuidi e Mandzukic intervallate dal pareggio di Gervinho. Proprio l’ivoriano è già in forma smagliante, come dimostrato contro il Venezia in Coppa Italia, nel match terminato 3-1 per il Parma: D’Aversa si affiderà all’ala ex Roma per dare fastidio alla Vecchia Signora. I gialloblù inoltre, hanno disputato le amichevoli con Sampdoria, vincendo 2-1, e Burnley, contro cui ha perso 2-0. Dopo il 14° posto dell’anno scorso, il Parma proverà a migliorare il proprio piazzamento.
La prima ufficiale per la nuova Juventus di Maurizio Sarri, che non ci sarà né stasera né contro il Napoli per una forma di polmonite, scenderà in campo in Emilia-Romagna con i favori del pronostico ma anche la pressione di dover essere ancora la squadra da battere con tutte le insidie delle avversarie e i cambi nello spogliatoio. Il vice allenatore Giovanni Martusciello, dirigerà Cristiano Ronaldo&Co. nel 4-3-3 di marca sarriana in cui non dovrebbero trovare posto Aaron Ramsey e uno tra Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Dopo le amichevoli nella tournée asiatica contro Inter, vincendo ai rigori, le sconfitte maturate contro Tottenham e Atletico Madrid e le striminzite prestazione contro All Stars K-League e Triestina hanno gettato qualche incognita sul gioco di Sarri: Madama riuscirà subito a cambiare pelle?
OA Sport vi invita a seguirla in compagnia della nostra DIRETTA LIVE minuto per minuto, con la descrizione minuziosa di ogni singola azione: calcio d’inizio alle ore 18.00, buon divertimento! (Foto: daykung/ Shutterstock.com)