LIVE MotoGP, GP Gran Bretagna 2019 in DIRETTA: Marquez guida le FP3, Dovizioso in scia. Valentino Rossi si copre
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
14.43 Valentino Rossi rientra ai box, al momento il Dottore è soltanto 14esimo.
14.42 Vinales risale in quinta posizione a 0.667, 8 millesimi meglio di un ottimo Morbidelli.
14.42 Dovizioso e Marquez indemoniati nei primi due settori ma poi perdono tutti nella seconda parte del tracciato.
14.41 Fantastico anche Fabio Quartararo, tre caschi rossi nei primi tre intermedi ma poi perde qualcosa nell’ultimo settore e si ferma al terzo posto a 42 millesimi da Marquez.
14.41 Valentino Rossi si è acceso nei primi due settori ma poi ha perso tutto nella seconda parte di pista.
14.40 Rins è velocissimo in questa FP4, l’alfiere della Suzuki balza al secondo posto ad appena 38 millesimi da Marquez.
14.38 Arriva il ruggito di Marc Marquez, primo in 2:00.156. Lo spagnolo fa meglio di Quartararo di 0.187 ma risponde subito Dovizioso che si riporta in terza posizione a 0.200.
14.37 Naturalmente i centauri stanno cercando anche di comprendere il rendimento delle gomme e le stanno valutando in vista della gara che scatterà domani alle ore 14.00. Le scelte dei piloti per il momento sono diverse tra loro, Rins ha media-hard.
14.36 Fabio Quartararo balza in testa alla classifica dei tempi con un eccellente 2:00.343 precedendo Rins di 0.350. Crutchlow terzo davanti a P. Espargarò e Marquez a sette decimi. Dovizioso sesto a 0.912, Valentino Rossi decimo a 1.202 sempre dietro a Bagnaia e Morbidelli.
14.35 La prima girandola di tempi premia Alex Rins che firma un rilevante 2:00.693 precedendo Quartararo di 0.107. Dovizioso terzo a nove decimi, Rossi sesto a 1.102 alle spalle di Morbidelli e Bagnaia ma davanti a Marquez che si è fermato a 1.288.
14.33 I piloti sono nel loro giro lanciato, attendiamo i primi riscontri cronometrici.
14.32 Dovizioso e Vinales in pista con la coppia di hard, Valentino Rossi ha scelto le media, Petrucci e Morbidelli con hard-media, dura-media anche per Marquez.
14.31 Subito tutti in pista.
14.30 SEMAFORO VERDE. Iniziano le prove libere 4.
14.27 Nel frattempo si sono concluse le qualifiche della Moto3 con la pole position di Tony Arbolino, tra poco toccherà ai centauri della MotoGP.
14.25 Cinque minuti all’inizio delle prove libere 4.
14.24 Andrea Dovizioso è invece costretto a disputare il Q1, il forlivese ha faticato con la sua Ducati ed è rimasto fuori dalla Q2: servirà una rimonta importante per il vincitore del GP d’Austria.
14.22 Maverick Vinales è la classica mina vagante e ha tutti i mezzi per poter puntare alla prima fila, vedremo se lo spagnolo della Yamaha sarà della partita con una M1 in ottima forma a Silverstone.
14.20 Attenzione a Fabio Quartararo, primo in FP2 e FP3. Il francese della Yamaha si fa sempre sentire sul giro secco e anche oggi può tranquillamente puntare alla pole-position.
14.18 Valentino Rossi ha stampato un eccellente secondo tempo in mattinata e punta alla prima fila, il Dottore può davvero fare saltare il banco con la sua Yamaha.
14.16 L’uomo da battere sembra essere Marc Marquez che è sempre in grado di dire la sua nel time-attack ma lo spagnolo non avrà vita facile, anzi oggi la concorrenza sembra essere spietata.
14.14 Splende il sole a Silverstone, oggi sicuramente non pioverà e quindi avremo delle qualifiche asciutte. Si stanno concludendo le qualifiche della Moto3.
14.12 Si incomincerà con le prove libere 4, i piloti avranno a disposizione 30 minuti per l’ultima messa a punto. Semaforo verde alle ore 14.30 mentre le qualifiche inizieranno alle ore 15.10.
14.10 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP di Gran Bretagna 2019, tappa del Mondiale MotoGP.
La presentazione delle qualifiche – La cronaca delle prove libere 3 – I qualificati diretti al Q2
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP di Gran Bretagna 2019, tappa del Mondiale MotoGP che si corre sul circuito di Silverstone. Oggi pomeriggio andrà in scena una bella battaglia per la conquista della pole position, si definisce la griglia di partenza per la gara di domani e tutti i piloti cercheranno di conquistare la miglior piazzola per ottenere un vantaggio in vista del clou dell’inteso fine settimana su un tracciato estremamente impegnativo e affascinante caratterizzato da un asfalto completamente rifatto rispetto all’anno passato.
Marc Marquez è come sempre l’uomo da battere, lo spagnolo ha brillato nelle prove libere del venerdì e vuole partire davanti a tutti dopo lo smacco subito in Austria quando Andrea Dovizioso lo ha sorpassato all’ultima curva ma il centauro della Honda non avrà vita facile e la concorrenza sembra essere delle migliori. Le Yamaha hanno un buon passo e lo hanno dimostrato nella giornata di ieri, Maverick Vinales e Fabio Quartararo si sono già esposti ma attenzione anche alla risalita di Valentino Rossi che può fare molto bene. Andrea Dovizioso sfiderà a viso aperto Marquez è stato costretto al Q1 e dunque ci sarà bisogno di una rimonta strepitosa. Attenzione poi ad outsider come Franco Morbidelli, Cal Crutchlow
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP di Gran Bretagna 2019, tappa del Mondiale MotoGP: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 13.30 con le prove libere 4, poi alle ore 14.10 scatteranno le qualifiche. Buon divertimento a tutti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI