Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
MotoGP 2020, annunciate le date dei test per la prossima stagione: confermato Jerez a novembre, Malesia e Qatar in febbraio
Mentre a Silverstone sta per cominciare la qualifica per il Gran Premio di Gran Bretagna 2019, la Dorna ha ufficializzato le date dei test in vista della stagione della MotoGP 2020. Come era già stato annunciato in precedenza, analogamente a quanto accaduto lo scorso anno, formazioni e piloti saranno impegnati subito dopo la conclusione del Motomondiale 2019 sulla pista spagnola di Jerez per due giornate di test dal 25 al 26 novembre. Nessuna menzione invece nel comunicato riguardo Valencia, sede storica per le varie squadre nel medesimo periodo in vista del campionato successivo.
Il primo appuntamento del 2020 sarà invece sul tracciato di Sepang, in Malesia, dal 2 al 4 febbraio per lo shakedown, riservato però soltanto ai collaudatori. Sulla stessa pista cominceranno le danze anche per i piloti della MotoGP, con una tre giorni di fondamentale importanza dal 7 al 9 febbraio nella quale ci sarà il primo contatto con la moto. L’ultima occasione prima della partenza del Motomondiale sarà invece in Qatar dal 22 al 24 febbraio, sullo stesso circuito che ospiterà anche la gara di apertura. Sono state comunicate anche le date per le classi Moto2 e Moto3: dal 19 al 21 febbraio a Jerez e dal 28 febbraio al 1 marzo a Losail. Di seguito il calendario completo.
TEST MOTOGP
Shakedown – dal 2 al 4 febbraio
Test di Sepang – dal 7 al 9 febbraio
Test del Qatar – dal 22 al 24 febbraio
TEST MOTO2 E MOTO3
Test di Jerez – dal 19 al 21 febbraio
Test del Qatar – dal 28 febbraio al 1 marzo
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valerio Origo