È ufficiale: Hilary Duff sarà di nuovo Lizzie McGuire
I fan di Lizzie McGuire possono gioire: la serie cult tanto amata dai ragazzi di inizio 2000 sta per tornare. Ad annunciarlo è stata la stessa protagonista, Hilary Duff, dal palco della convention D23 Expo di Disney Channel: il reboot della serie andrà in onda sul servizio streaming di Disney Plus. E del progetto fa parte anche la creatrice originale della storica e amata serie di Disney Channel, Terri Minsky.
La serie, andata in onda negli Stati Uniti dal 2001 al 2004, era diventata popolare anche per i siparietti tra la protagonista e il suo alter ego in versione cartoon. Lizzie era adolescente e si divideva tra la famiglia e i suoi due amici: Miranda e Gordo. Il revival avrà come protagonista una Lizzie ormai trentenne: una giovane donna che vive a New York insieme al fidanzato
«Anche Lizzie è cresciuta, è più anziana, è più saggia, e ha un budget per le scarpe molto più cospicuo», ha dichiarato Duff dal palco di Anaheim. E ancora: «Ha il lavoro dei suoi sogni, e l’uomo perfetto, che possiede un ristorante esclusivo. Si sta preparando per festeggiare il suo trentesimo compleanno».
L’attrice ha poi manifestato il suo entusiasmo anche in Rete: «Sto per tornare a casa, dalla mia ragazza!».