Harry, Meghan e la visita con Archie alla tomba di Diana
Harry l’ha detto più volte: avrebbe amato presentare la sua Meghan Markle a mamma Diana Spencer, la principessa del Galles scomparsa il 31 agosto 1997. Le due, il principe ne è certo, si sarebbero capite subito. E adesso, come riporta in esclusiva il Daily Mail, lui e la moglie avrebbero intenzione di fare visita alla tomba di Diana nell’anniversario della sua morte. E con loro porteranno il figlio Archie, venuto al mondo nel maggio scorso.
Diana, che è stata moglie di Carlo d’Inghilterra dal 1981 al 1992, è sepolta ad Althorp Estate, la tenuta della famiglia Spencer nel Northamptonshire. «Harry vuole che Meghan veda quel luogo», ha fatto sapere al quotidiano britannico l’esperto reale Richard Eden. Lui e il fratello William, fino a qualche tempo fa, erano soliti visitare Althorp, che oggi è casa del fratello di Diana, il conte Spencer, almeno due volte all’anno: per il compleanno di Diana, il primo luglio, e nell’anniversario della sua scomparsa.
Harry ha mantenuto un legame molto stretto con la famiglia di Diana e le sue sorelle, Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes, tanto da averle volute nel ritratto ufficiale di famiglia, scattato al castello di Windsor nel giorno del battesimo di Archie. E a Meghan, nel chiederla in moglie, ha regalato un anello con due diamanti provenienti dalla collezione di gioielli di sua madre. L’anello di fidanzamento di Lady D, invece, come sappiamo è al dito di Kate Middleton, moglie di William.
Insieme poi i Sussex hanno voluto ricordare Diana nel giorno della festa della mamma, pubblicando una foto di un piedino di Archie al fianco di un nontiscordardime, il fiore preferito di Diana. E poche settimane fa, sempre via Instagram, hanno voluto condividere una citazione della principessa. Il primo omaggio davvero esplicito: «Compi un atto casuale di bontà, senza aspettarti alcuna ricompensa, con la sicurezza che un giorno qualcuno potrebbe fare lo stesso per te».