Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Август
2019

De Mita contro Salvini: «Si ritiri. La politica è pensiero, non arroganza». E il ministro lo mette alla gogna

0

«Se De Mita mi attacca come ministro incapace, vuol dire che ho lavorato bene!». Matteo Salvini non perde occasione per mettere alla gogna chi critica il suo operato come ministro dell’Interno. E lo fa, come al solito, usando i social network.

Se De Mita mi attacca come ministro incapace, vuol dire che ho lavorato bene!https://t.co/ulMiaFp7TS

— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 24, 2019

De Mita: «Salvini è arrogante, gli consiglio di ritirarsi»

Stavolta è toccato a Ciriaco De Mita, 91 anni, ex Presidente del Consiglio e storico esponente democristiano. In una diretta registrata su Facebook dalla figlia Antonia, ha parlato dell’attuale situazione politica italiana, senza lesinare critiche al leader della Lega: «Si deve ritirare. La politica è pensiero, non arroganza, promesse e volgarità. Ha passato un anno e mezzo ad andare in giro invece di stare al ministero. Per fare promesse, minacciare, cantare e farsi flash».

De Mita sulla possibile alleanza M5S-Pd: «Si può fare»

L’attuale sindaco di Nusco, in provincia di Avellino, ha detto la sua anche sull’attuale crisi di governo e su una possibile alleanza tra Movimento Cinque Stelle e Pd: «Se i 5 Stelle hanno capito in quest’anno di governo che i desideri non bastano per risolvere le questioni, il Pd invece accumulava desideri sfuggendo però alle domande reali del Paese», ha detto De Mita. «L’accordo è possibile se i due partiti recuperano intelligenza e umiltà. Se succede, possono fare il bene dell’Italia», ha concluso l’ex premier.

De Mita prima loda Mattarella ma poi lo critica: «Avrei dato più tempo per la formazione del governo»

De Mita spende anche qualche parola per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «È un personaggio d’altri tempi con un grande senso di responsabilità». Lo storico esponente democristiano non gli risparmia però qualche critica: «Avrei dato più tempo per la formazione del governo», sottolinea. «Va verificata la volontà delle forze politiche in questione di mettersi insieme e affrontare tutte le difficoltà».

[CREDIT PHOTO: ANSA/GIUSEPPE LAMI]

 

L'articolo De Mita contro Salvini: «Si ritiri. La politica è pensiero, non arroganza». E il ministro lo mette alla gogna proviene da Giornalettismo.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Медведев и Рублев ухудшили свои позиции в рейтинге ATP






В подмосковном колледже «Энергия» отметили День студента

Липецк впервые принял чемпионат ЦФО по армрестлингу

«Росизо» представит в Москве выставку «Формы и образы. Лаки»

Дюамель: я не знаю, кто такая Петросян