9 motivi per chiudere una relazione senza futuro
Una storia d’amore non si chiude dall’oggi al domani. Dubbi e sentimenti contrastanti vanno ascoltati, metabolizzati, messi a tacere e poi riconsiderati. Finché arriva un giorno in cui tutte le incertezze prendono una forma definitiva, una sorta di punto di non ritorno in cui si trova coraggio e si dice basta.
Ma prima di allora, soprattutto in una relazione lunga e importante, il limbo può essere logorante e decidere non sempre è così facile.
Elite Daily ha stilato 9 motivi da considerare per chiudere una storia senza futuro, che va avanti per inerzia, cui non volete rinunciare per abitudine o per un senso di responsabilità verso un qualcosa di già inziato.
La vita, però, è troppo breve per accontentarsi e per accettare le cose senza tentare di cambiarle. Ecco perché una storia d’amore giunta al capolinea non dovrebbe condizionare ciò che il mondo là fuori ha ancora in serbo per voi. Perché mentre siete talmente concentrati a rimuginare sulla vostra relazione e su quell’unica persona che non ricambia i vostri sentimenti, ce n’è almeno una pronta ad uscire con voi.
Se il partner che amate non vi ha capiti e non vi apprezza, non significa che voi non siate la metà perfetta per un’altra persona: non tutti abbiamo lo stesso punto di vista. E se al contrario siete voi a non essere convinti, non rimandate pensando che il tempo aggiusti le cose o non fatevi andare bene lui/lei per forza. Continuare a tutti i costi renderà solo più doloroso il momento in cui il vostro cuore realizzerà che proprio non ne avete più.
È doloroso chiudere la porta a qualcuno a cui tenete molto, ma pensate a cosa è davvero meglio per voi. Con l’aiuto dei motivi messi a punto nella gallery.
LEGGI ANCHE
10 scuse che gli uomini usano per chiudere una relazioneLEGGI ANCHE
7 segnali che il vostro partner sta perdendo interesse nella relazioneLEGGI ANCHE
È possibile sopportare un partner infedele?