Empoli-Juve Stabia: le probabili formazioni
Dopo la retrocessione di maggio, un lungo precampionato, la Coppa Italia, riparte finalmente il campionato. Gli azzurri sono sulla carta la squadra da battere ed alla prima si trovano di fronte la neo promossa Juve Stabia. Potrebbe sembrare un Davide contro Golia ma l’errore più grande è proprio quello di sottovalutare le vespe. Vediamo le ultime.
In casa azzurra sorride l’infermeria visto che l’unico elemento a forte rischio è soltanto Antonelli. Recuperato Mancuso che andrà quindi a comporre con La Gumina il tandem d’attacco con Laribi a supporto. L’unica novità del 4-3-1-2 rispetto alla gara giocata contro il Pescara sarà quindi proprio quella legata al terzino sinistro con lo sloveno Balkovec a partire dal primo minuto. Da capire se Gazzola, arrivato ieri, sarà tra i convocati o meno, a destra in difesa partirà senza dubbio Veseli. Ballottaggio Nikolaou-Romagnoli ma il greco dovrebbe essere in vantaggio.
In panchina dovremmo trovare : Provedel, Meli, Romagnoli, Moreo, Bajrami, Frattesi, Zelenkovs, Mraz, Piscopo, Gazzola, Cannavò, Pirrello.
Gli indisponibili sono: Perrucchini, Antonelli
Mister Bucchi ha parlato prima del match evidenziando il buono stato di forma e mentale della squadra. Grande curiosità per la prima uscita di campionato, una gara che a detta del mister puo’ essere insidiosa ed il fattore umiltà non dovrà mancare.
In casa delle vespe di vara il 4-3-3 caro a mister Caserta. I gialloblù dovranno fare a meno di Mastalli (parente della nostra calciatrice delle Ladies) ormai lungodegente. A livello undici partenza titolare per Cissè la davanti nel tridene. In forte dubbio Izco, Del Sole ed Elia. Ballottaggio tra Vitiello e Fazio in difesa.
Il tecnico Caserta ha parlato in conferenza dicendo di non temere l’Empoli nonostante la squadra azzurra sia la favorita per la vittoria finale.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Balkovec; Dezi, Stulac, Bandinelli; Laribi; La Gumina, Mancuso.
4-3-3: Branduani; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni; Addae, Calò, Carlini; Melara, Cissè, Canotto.