World Kiss Day: le celebs raccontano i loro primi baci
Oggi è il 6 luglio, il World Kiss Day. Ok, cosa c’è di più romantico? Forse nulla, ma andiamo dritti al punto: ve la ricordate la prima volta in cui le vostre labbra hanno sfiorato quelle della persona per cui avevate una cotta?
https://twitter.com/delicatehar/status/1277746949261873155?s=20Io sì. Una sensazione strana: un mix di farfalle nello stomaco e qualcosa di umidiccio. Tenero, forse un po’ imbarazzante, ma indimenticabile. Ebbene sì, è scientificamente provato che il primo bacio non si scorda mai. Nemmeno a Hollywood: pensate che c’è chi lo ha dato davanti ai genitori, chi sul set e chi sul sedile di un carro funebre. Whaaaat? Per festeggiare questa giornata, a raccontarvi il loro first kiss, ci pensano direttamente le celebs.
LILI REINHART SUL SET DAVANTI ALLA MAMMA
Il suo primo bacio è stato di fronte alle telecamere, sul set di un film. Con una special guest: la mamma. «Ero così nervosa, non riuscivo nemmeno a realizzare che avrei davvero baciato qualcuno. In più, ad assistere alla scena c’era lei, che però non se n’ è curata troppo, quindi non è stato imbarazzante. Forse un po’ strano, ecco». Per fortuna, il compagno di ciak era un attore più grande e non alle prime armi (almeno con gli sbaciucchiamenti): «Non mi sono nemmeno dovuta impegnare così tanto ed è successo talmente in fretta che non ci ho nemmeno pensato. È stato un sollievo».
COLE SPROUSE E IL BACIO DELLA MORTE
Ok… Jughead Jones, sei tu? Se c’è una cosa che accomuna il protagonista di Riverdale al gemello Sprouse, è il gusto per il macabro. Ovviamente, il suo primo bacio non poteva essere da meno. La location da brividi? Il retro di un carro funebre. Eh già. Alla fortunata, però, non è dispiaciuto. (Te credo). «Lei si chiamava Charlene: eravamo seduti vicino alla bara e abbiamo tirato su le tende della macchina per fare delle facce spaventose alle macchine che passavano. All’epoca pensavamo che fosse molto divertente e in realtà lo penso ancora oggi. Poi, le nostre labbra si sono sfiorate. C’è stato uno schiocco ma è stato un battito di ciglia. In pratica posso dire di aver ricevuto il bacio della morte».
GIGI HADID E IL DOPPIO APPARECCHIO AI DENTI
Oggi è tra le top model più richieste del pianeta, ma ve la immaginate a dare il suo primo bacio in versione sorriso d’argento? How cute! «Ero a casa di amici e stavamo guardando un film, credo fosse un horror. C’era anche il ragazzo che mi piaceva: avevamo entrambi 14 anni e portavamo l’apparecchio ai denti. Quando gli altri hanno lasciato la stanza, ne abbiamo approfittato e ci siamo scambiati un bacio. È stato orribile e super imbarazzante e non vi dico lo scontro tra i nostri fili metallici! Quindi, sono stata contenta di aver aspettato fino al nostro prossimo bacio. Forse in quel momento per noi era più importante farlo per la prima volta che pensare di baciarci per tutto il tempo». Dai Gigi, che poi ti sei riscattata alla grande!
LANA CONDOR E QUALCHE PROBLEMINO DI ALTEZZA
Nella botte piccola c’è il vino buono e lei ne è l’esempio in carne e ossa. Ma il suo primo bacio, al contrario di quanto possiamo pensare, non è stato in punta di piedi. Almeno non per lei: «Eravamo in prima media, lui era molto più basso di me ed era la primissima volta per entrambi. Abbiamo chiuso gli occhi, increspato le labbra e via, è andata. È stato molto strano, lo ammetto. Un’esperienza che non volevo assolutamente ripetere». Fino a quella volta sul set con Noah Centineo. Ok, dai. Sei giustificata!
SELENA GOMEZ E IL GEMELLO SBAGLIATO (DYLAN SPROUSE)
https://twitter.com/SelenaMedia/status/1045385082637348864?s=20Erano due quattordicenni sul set di Zack e Cody al Grand Hotel. Dylan si definiva «un ragazzino cicciottello che non aveva successo con il genere femminile», mentre Selena era la guest star innamorata del suo gemello (Cole). Com’è finita? Il loro primo bacio è scattato davanti alle telecamere per esigenze di copione. Nonostante fossero coetanei, lui aveva qualche centimetro in meno di lei che, per sfiorargli le labbra, si è dovuta abbassare. Imbarazzo a parte, la scena è stata super tenera. Se non ci credete, potete recuperarla su Disney+. «Per me è stato orribile però perché io avevo una cotta per Cole, non mi sembrava giusto dare il mio primo bacio a Dylan!». Mica male, dai.
JUSTIN BIEBER BABY KISSER
Oggi ha occhi e labbra solo per Hailey Baldwin, ma il baby prodigio della musica pop era già un rubacuori a 11 anni: «è stato un po’ strano. «Ero con questa bambina su una collina, ricordo che c’era la neve e faceva freddo. Mi sono girato di scatto e l’ho baciata. Un po’ imbarazzante, ma era bello essere insieme».
MILLIE BOBBY BROWN: EL + MIKE = FIRST KISS EVER
Ok, ora inizio a piangere. Quanto sono belli Undici (Eleven) e Mike in Stranger Things? Troppo. Pensate che l’attrice Millie Bobby Brown ha dato il primo bacio al collega Finn Wolfhard proprio durante le riprese della serie. «Alla fine si tratta solo di recitare una parte e avrei fatto qualsiasi cosa per interpretare al meglio il mio personaggio: mi sono rasata i capelli a zero e ho baciato un ragazzo, fine della storia. Ovvio, è stato strano soprattutto perché per me era la prima volta. Ma dopo il ciak mi sono detta che in realtà era quello che ci voleva per la nostra storyline. Lui ha reagito bene, ma io no, mi sono sentita davvero male!». Ok, pensate solo a tutti gli sbaciucchiamenti che ne sono seguiti. PS: Molly, lascia la porta aperta.
HARRY STYLES HA FINTO DI AVERLO GIÀ DATO
Oggi ha la fama della pop star rubacuori ma a questa sua immagine tiene fin dalla tenera età. Ve lo immaginate da bambino? Il suo primo bacio è stato a 11 anni. Ma per non mostrarsi impacciato, ha fatto finta che per lui non fosse la prima volta. «Ero a casa mia con il mio migliore amico, una ragazza e una sua amica. Stavamo guardando un film e all’improvviso ci siamo baciati. Se sono stato bravo? Probabile, visto che ho mentito dicendo di averlo già fatto. Faceva più figo, dai».
MILEY CYRUS LO HA DATO A UNA RAGAZZA
«Ero una ragazzina nata e cresciuta nel sud, nessuno poteva capirlo a Nashville. Ma la mia primissima esperienza è stata proprio con una ragazza, alle scuole medie». Miley ha iniziato a esplorare la sua sessualità senza paura già da bambina, diventando un’attivista LGBTQ già dai tempi di Hannah Montana. «Così abbiamo avuto una relazione e sono stata una delle primissime star della Disney a supportare la comunità LGBTQ. Nessuno lo avrebbe mai detto, ma era davvero importante per me».
TAYLOR SWIFT, L’ULTIMA DELLA COMPAGNIA
«Avevo già 15 anni quando ho dato il mio primo bacio e sono stata una delle ultime a farlo, almeno nel mio gruppo di amiche. Non è andata male eh, assolutamente. Anzi, credo sia stato carino. Dopo quel giorno, ho frequentato questo ragazzo per un altro anno, ma poi è finita». Ok, chissà quale canzone gli ha dedicato.
TIMOTHÉE CHALAMET > CHUCK BASS
Peccato che all’epoca di Gossip Girl fosse ancora un bambino, altrimenti sarebbe stato un perfetto Chuck Bass. Il suo primo bacio? In uno degli hotel più lussuosi di New York, in piena Times Square. «Ero con una ragazza, eravamo in cima al Marriott. Da notare che lì gli ascensori sono tutti in vetro e noi facevamo su e giù velocemente. Mi sentivo così nervoso. Lei poi continuava a mettersi un burro cacao al cappuccino, mi sembrava un chiaro segnale per le mie labbra. Così è successo. Ricordo di averle mentito dicendo che non fosse la mia prima volta. Però è stato un vero spettacolo».