Domanda: chi è il royal più amato del Regno Unito? Se pensate che la risposta sia la Regina Elizabeth II dobbiamo darvi una delusione. Secondo un sondaggio condotto dal Daily Mail su oltre 4000 persone, la corona della più amata va a Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge ha infatti scavalcato la Regina in cima alla classifica delle figure più apprezzate arrivando ad avere ben il 35% di preferenze di tutti i votanti. Sua Maestà è giunta poi seconda, con 928 voti sopra a William che chiude il podio.

Vero e proprio scivolone per Harry che, da preferito tra i preferiti degli abitanti del Regno Unito, è sceso al quarto posto, pagando probabilmente la scelta di andare a vivere negli USA. Quinto posto per la Principessa Anne, seguita da Meghan Markle: un risultato invidiabile se si considerano i mesi di bordate costanti a cui è stata sottoposta da tutti i tabloid. Chiudono la classifica, a sorpresa, Charles e Camilla al nono e decimo posto rispettivamente pagando forse il periodo di isolamento o forse ombre ancora antiche (nonostante la riappacificazione con William).

Charles e Camilla

The Duke and Duchess Of Cornwall - Looe visit

Charles e Camilla
Max Mumby/Indigo

Puro divertissement estivo? Puro esercizio intellettuale? Non proprio. L'immagine di Kate come di più amata tra la royal family e un "podio" dominato anche da William insieme alla Regina (e gli ultimi posti di Charles e Camilla) di fatto è, oltre che una dimostrazione della scala di preferenze della popolazione, anche la benedizione del Daily Mail a quella successione con salto generazionale di cui si inizia a parlare sempre più frequentemente.