Francesca Michielin accende i tre giorni di Suoni di Marca
TREVISO. “Light”, sicuramente, ma con brio e voglia di stupire. Il trentennale di Suoni di Marca, pronto ad accendere il parco di Villa Margherita da giovedì 6 a sabato 8 agosto, si offre ai trevigiani e agli appassionati di musica che arriveranno anche da oltre la provincia per godersi tre giorni nel caratteristico verde trevigiano. Biglietti già venduti all’80 per cento, come confermato dal direttore artistico Paolo Gatto, e grande attenzione al rispetto delle misure anti Covid-19.
SPAZI E SICUREZZA
L’area dedicata ai concerti (Cedraia del parco), potrà contenere un massimo di mille persone, tutte con posti a sedere e distanziate. La zona attigua delle bancarelle e degli artigiani (una decina gli stand) sarà ad accesso libero. A cura della sicurezza la regolamentazione dell’afflusso. Non si potrà “saltare” da un settore all’altro: chi acquisterà il biglietto per il concerto sarà munito di braccialetto e lì sosterà. Chi si recherà in villa Margherita per cenare, dovrà stazionare nell’area food; permarrà la possibilità, ovviamente, di unire entrambe le cose ma in momenti differenti (prima cena e poi concerto). All’ingresso: termoscanner per la misurazione della temperatura. All’interno: obbligo di distanziamento e uso della mascherina, con posti a sedere sanificati.
CAST
Si partirà giovedì con lo scrittore e cantastorie Gio Evan, fenomeno del web con le sue poesie che lancerà la serata di una veneta doc, capace di raggiungere il successo in tutta la Penisola: la bassanese Francesca Michielin, che proporrà i suoi successi con particolare attenzione all’ultimo album “Feat (Stato di Natura)”. Venerdì 7 agosto l’atteso ritorno di un affezionato di Suoni di Marca, che, nell’ultimo periodo, ha ripreso a girare l’Italia con la sua band: Daniele Silvestri, con il suo “La Cosa Giusta” tour 2020, racconterà la sua lunga storia d’artista grazie a indimenticabili successi come “Salirò” e “Il mio nemico”.
A chiudere la programmazione, sabato 8 agosto, la serata promossa dall’associazione “La butto in vacca”, classica organizzatrice della MoohRun trevigiana: sul palco gli Estra, storica band di Treviso capitanata da Giulio Casale, con gli annessi progetti collaterali di ciascun membro del gruppo.
ACCESSO E PARCHEGGI
L’accesso pedonale al festival sarà dalla zona sud del parco di Villa Margherita (da via Sant’Artemio, chiusa al traffico e pedonalizzata così come via Guazzo e la prima parte di Strada dell’Ospedale Provinciale), con ingresso e uscita separate per evitare assembramenti. Accesso anche da via Cal di Breda, a sud del parco; viale Felissent, in tal modo, sarà percorribile senza chiusure o limitazioni al traffico. Ingresso principale al festival anche dalla zona dell’ex villa dei Carabinieri, tramite sentiero pedonale. Stalli per le auto in via Ghirlanda, nel grande e classico parcheggio della Provincia (Sant’Artemio); parcheggi per motocicli, biciclette e disabili lungo via Ghirlanda.
BIGLIETTI
Biglietti per accedere al Festival sono disponibili su Ticketone, al pop-up store con vendita sul posto in piazza Borsa fino all’8 agosto e anche alle casse de festival. Ingresso: giovedì 6 agosto, 20 euro; venerdì 7 agosto, da 24 a 30 euro (due settori); sabato 8 agosto, 5 euro. I prezzi si intendono esclusa prevendita. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA