William e Kate Middleton, la «sfida» in sala giochi (che è voglia di normalità)
Una sfida ai videogame, come due innamorati in vacanza. William d’Inghilterra e Kate Middleton hanno trascorso una divertente mattinata in una sala giochi di Barry Island, località di villeggiatura nel sud del Galles. Senza figli al seguito (anche se la situazione sarebbe piaciuta molto a George, Charlotte e Louis), i Cambridge si sono cimentati in una serie di prove, ma non hanno portato a casa premi.
«Le comunità locali stanno riaprendo i battenti», scrivono i duchi sul loro profilo Instagram. «L’industria del turismo, qui e in gran parte della Gran Bretagna, lotta contro un’estate tranquilla». Che, dopo mesi di lockdown a causa della pandemia di coronavirus, significa voglia di normalità. Anche per William e Kate, che nel pomeriggio si sono spostati alla casa di cura Shire Hall, nella vicina Cardiff.
https://twitter.com/TheSun/status/1291230015309266954I due, indossando mascherine e restando sempre a distanza di sicurezza, hanno conversato a lungo con gli ospiti della struttura: gli stessi con cui, durante la quarantena, giocarono a bingo in video-call. «Avete fatto un pessimo lavoro, non siete portati per il bingo», li ha ripresi Joan Drew-Smith, 87 anni. «Scusaci», ha risposto sorridendo William. «Per noi era la prima volta, non ci avevamo mai giocato».
«E lei chi è? La tua assistente?», ha replicato Joan indicando Kate. «Certo», ha affermato duchessa mettendo una mano sulla spalla del marito. «Lo sono stata per molto tempo». Così, mentre un timido sole tornava a far capolino nel cielo, l’erede al trono e la futura regina consorte si sono spostati nello splendido giardino della residenza. «Siamo grandi sostenitori della vita all’aria aperta», hanno detto.
Poggiando gli occhi su una pianta di fragole: «Quest’anno ne abbiamo avute tantissime, adesso aspettiamo i lamponi». Voglia di normalità, appunto.