Il mega SUV di Sylvester Stallone è in vendita. Non si tratta di una limousine, ma di un SUV gigantesco. Il nome completo è Cadillac Escalade ESV, dove la sigla finale sta per Extended Stretch Vehicle. Vuol dire che è la versione con passo allungato, che misura ben 5,7 metri contro i 5,1 della Escalade normale. Ma siccome per Stallone questo non era sufficiente, si è rivolto alla Becker Automotive Design, un'azienda californiana specializzata da oltre venti nell'allestimento di SUV e minivan per le esigenze dei VIP, blindatura inclusa. Così, la Escalade ESV di Sly è stata allungata di un altro bel mezzo metro, allungando le porte posteriori e aggiungendo un pezzo di carrozzeria che è visibile alla fine delle porte anteriori. Anche il telaio è stato allungato e rinforzato, visto che deve sopportare un peso maggiore. In questo modo le proporzioni originali del veicolo sono state mantenute. 

Ma il vero spettacolo è all'interno, che è stato completamente stravolto e personalizzato, per funzionare sia come un home theater che come ufficio mobile, il tutto gestito da una gestione domotica firmata Crestron. L'impianto audio è del tipo 7.1 con processore digitale, a cui si aggiungono una Smart TV da 43 pollici, un display LCD posteriore da 12 pollici (per i passeggeri rivolti in senso contrario alla marcia), un router interno con specifiche militari in grado di gestire due schede SIM e diversi supporti per la connettività Internet. Insomma, il mega SUV di Sylvester Stallone - grande appassionato di auto, si sa - è incredibile.

Poi ci sono le tendine per i finestrini completamente elettriche, un divano per tre persone completamente elettrico rivolta all'indietro con cinture di sicurezza a tre punti integrate, due poltrone avvolgenti posteriori completamente elettrici complete di supporto per le gambe, tavoli pieghevoli in legno di frassino giapponese (Tamo), consolle laterali e divisorio centrale. A Stallone l'auto era costata 409.000 dollari, ma l'ha usata poco, visto che ha percorso solo 1.000 miglia.

«Avevo ordinato la mia Becker ESV per uno scopo specifico, ma poi la situazione è cambiata e non mi serve più. Mi sono divertito a progettare personalmente gli interni insieme Howard Becker. L'elettronica di bordo e la qualità di guida sono di alto livello e per questo spero che il nuovo proprietario se la possa godere per molti anni», ha raccontato stallone a proposito della sua Cadillac Escalade ESV, che è in vendita a 350.000 dollari.

LEGGI ANCHE:

La Aston Martin di David Beckham è in vendita

Grandi attori che sono anche grandi piloti