È di moda la catena: al collo in collane urbane, agli estremi degli occhiali come suggerisce Gucci e ora anche per tenere la mascherina.

Nelle ultime ore, a causa del numero dei contagi in rialzo, molte Regioni stanno re-introducendo l'uso della mascherina anche all'aperto per limitare i contagi da Covid-19. Tutto nasce da una semplice e prima esigenza: dove mettere la mascherina quando non si usa. Molti la legano al braccio come un bracciale esotico o la lasciano ciondolante dall'orecchio. Altri l'appoggiano sul tavolo o la mettono libera in borsa, entrambe soluzioni ben poco igieniche(!).

La soluzione arriva dal mondo hand made e nello specifico dal sito Etsy: diverse creative hanno infatti suggerito di attaccare una catena per occhiali alle estremità dell'elastico della mascherina

Cordini e catenelle da accessorio estroso e dall'allure retrò diventano una soluzione smart e creativa per tenere la mascherina al collo. Da non sottovalutare due aspetti: in questo modo si evita di perderla, e sempre pronta per essere rimessa in un attimo.