Calcio femminile, Champions League 2020: Lione-Wolfsburg 3-1, le francesi conquistano il loro settimo titolo continentale
Il Lione colpisce ancora. La compagine francese si aggiudica la Finale della Women’s Champions League 2020 di calcio, ottenendo il settimo titolo assoluto, il quinto consecutivo. La compagine transalpina ha sconfitto nell’atto conclusivo a San Sebastián (Spagna) il Wolfsburg per 3-1 e ha arricchito di trofei la propria bacheca. Con questo risultato, il Lione ha completato la seconda stagione perfetta nella storia della competizione dopo le nove vittorie consecutive dell’Umeå nella stagione 2003-2004.
Un match gestito con grande autorevolezza dalla francesi che, pur dovendo fare i conti con l’assenza di alcune giocatrici chiave, si sono imposte con facilità. La transalpina Delphine Cascarino è stata tra le protagoniste della sfida in terra spagnola, letteralmente devastante sulla fascia destra. Dai suoi piedi, infatti, al 25′ è arrivato il pallone che il centravanti Eugénie Le Sommer trasforma in rete. Poco prima dell’intervallo, il raddoppio delle campionesse in carica porta la firma della giapponese Saki Kumagai che va a segno con un grande tiro dalla distanza. Nella ripresa le tedesche cercano di rientrare in partita con un colpo di testa perentorio della teutonica di Alex Popp al 58′. Tuttavia, il tentativo di rimonta del Wolfsburg viene stoppato dall’islandese Sara Björk Gunnarsdóttir, abilissima a realizzare poco prima del 90′ una conclusione di Le Sommer.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse