Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Август
2020

Covid, 12 nuovi casi in provincia di Lucca

0

LUCCA. Dodici nuovi casi di positività in provincia di Lucca, a cui si aggiunge un focolaio scoperto in un locale di Forte dei Marmi (nove positivi) che ancora non è conteggiato nel bollettino dell’Asl. Ma andiamo con ordine.

Sul territorio della Piana di Lucca ieri sono emerse tre positività ad Altopascio. Due sono familiari delle sorelle che erano risultate positive nei giorni scorsi (una residente ad Altopascio, una a Fucecchio ma entrambe in quarantena nella cittadina del Tau). Il terzo caso è un contatto di un positivo residente fuori Lucca. In totale, dunque, i soggetti attualmente positivi ad Altopascio sono 8, tra cui fratello e sorella minorenni rientrati da un viaggio in Spagna con la famiglia (il resto dei familiari sono negativi). Tutti i positivi sono in isolamento sanitario a casa, praticamente asintomatici.

Un altro caso si è registrato a Porcari: si tratta di un quasi trentenne rientrato dalla Sardegna. È a casa in buone condizioni e Asl sta tracciando i suoi contatti stretti che saranno sottoposti a tampone. Due nuovi casi sono invece e emersi nel capoluogo, si tratta di persone rientrate da altre regioni d’Italia. Infine, due casi sono stati registrati in Valle del Serchio: 1 a Bagni di Lucca (contatto di un positivo) e uno a Pieve Fosciana (rientro dall’estero). Il bollettino dell’Asl conteggia altri 4 casi in Versilia, 1 a Massarosa e 3 a Viareggio, a cui però vanno aggiunti i 9 casi scoperti in giornata in un locale di Forte dei Marmi, il Riviera Lounge Bar Bistrot, già chiuso e intorno al quale l’Asl ha iniziato l’indagine epidemiologica.

Ad oggi i guariti in tutto il territorio dell’Asl nord ovest sono 3.452, stabili rispetto a ieri. I ricoveri in tutti gli ospedali dell’Area, invece, sono 24, di cui 4 in terapia intensiva. All’ospedale di Lucca i ricoverati sono saliti a 10 (ieri erano 7), di cui 5 dell’ambito territoriale di Lucca, 4 dell’ambito di Massa Carrara, più un residente fuori Asl. Non ci sono più i due anziani fratelli porcaresi che da qualche giorno sono stati trasferiti all’ospedale di Massa.

Intanto da oggi parte a pieno regime, con 3.280 tamponi giornalieri l’offerta di test molecolari gratuiti messi a disposizione dalla Asl nord ovest ai viaggiatori in transito nelle stazioni e nei porti del proprio territorio. Dopo l’avvio di oggi, utile per testare le procedure, il personale sarà disposizione negli stand allestiti nei porti di Livorno (in orario 8-24), Piombino (8-24) e nelle stazioni di Viareggio (8-20) e Pisa (8-20). Si ricorda che le persone che si sottoporranno al test dovranno attenersi rigorosamente ai comportamenti previsti per l’isolamento fiduciario rimanendo nella propria abitazione, fino alla comunicazione del test, che avverrà entro le 24-36 ore successive. In caso di negatività del test non verrà adottato alcun provvedimento restrittivo; in caso di positività la persona sarà presa in carico dal dipartimento di prevenzione dell’Asl. —




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Теннисистка Потапова стремится в топ-20 мирового рейтинга WTA в 2024 году






Школьник сломал ногу во время ссоры с мамой из-за домашнего задания

Глава Мытищ Купецкая напомнила, кто может претендовать на жилищный сертификат

К бывшему адвокату прилетел дрон // Эльману Пашаеву грозит новое обвинение

ИА Регнум: причиной смерти музыканта Константина Божьева мог стать лейкоз