DIRETTA Tour de France, Nice-Sisteron LIVE: Cosnefroy, Perez e Cousin subito in testa alla corsa!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
12.38 Continua a crescere il margine degli attaccanti, che hanno ora 3’10” di margine sul plotone. Fuga che comunque non impensierisce più di tanto il gruppo.
12.35 Eccoli i tre fuggitivi, che provano a portare in alto la bandiera della Francia.
3⃣ A French trio in the breakaway:
3⃣ On retrouve un trio français dans l’échappée :@BenoitCosnefroy
@PerezAnthony1
@CousinJerom #TDF2020 pic.twitter.com/SrTThtQj4b— Tour de France (@LeTour) August 31, 2020
12.32 Il vantaggio dei tre battistrada sul plotone si aggira ora sui 2’45”.
12.29 Oliver Naesen si è staccato dalla fuga! Rimangono in tre (tutti francesi) in testa alla corsa: Benoit Cosnefroy, Anthony Perez e Jerome Cousin.
12.27 Ecco il video dell’attacco: Perez è scattato per primo, immediatamente seguito da Cousin, mentre i due uomini della AG2R La Mondiale, dopo un attimo di esitazione, hanno deciso di aggregarsi alla fuga.
Race is on with @PerezAnthony1 already attacking, but the riders from @AG2RLMCyclisme will not let him go alone!
La course est à peine lancée et Anthony Perez se rue à l’attaque, mais les coureurs d’AG2R sont vigilants !#TDF2020 #TDFunited pic.twitter.com/7s8rhEzPaR
— Tour de France (@LeTour) August 31, 2020
12.24 Il gruppo lascia fare: il vantaggio dei battistrada ha già superato il minuto.
12.22 QUATTRO CORRIDORI SUBITO IN FUGA! Si tratta di Benoit Cosnefroy (AG2R La Mondiale), Oliver Naesen (AG2R La Mondiale), Anthony Perez (Cofidis) e Jerome Cousin (Total Direct Energie).
12.20 SI PARTEEE! Cominciata la terza tappa del Tour de France 2020!
12.18 Quella di oggi, con i suoi 198 km, è la seconda tappa per lunghezza. Quasi 3000 i metri di dislivello.
12.15 Ecco un’immagine postata dal profilo Twitter della corsa transalpina.
The départ fictif is given! The 3rd stage is a go!
Le départ fictif de la 3ème étape est donné ! #TDF2020 pic.twitter.com/xfunENzrRd
— Tour de France (@LeTour) August 31, 2020
12.12 I corridori sono partiti per raggiungere il chilometro zero.
12.09 In prima fila i proprietari delle maglie più prestigiose: ovviamente la maglia gialla Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), maglia verde per Alexander Kristoff (UAE Team Emirates), maglia bianca per Marc Hirshi (Team Sunweb) e maglia a pois per Benoit Cosnefroy (AG2R La Mondiale).
12.05 Quattro i GPM che i corridori dovranno affrontare oggi: il Col du Pilon (3a categoria, 8,4 km al 5.1% di pendenza media), il Col de la Faye (3a categoria, 5,3 km al 4.8%), il Col des Lèques (3a categoria, 6,9 km al 5.4%) e il Col de l’Orme (4a categoria, 2,7 km al 5%).
12.02 Lo start della frazione odierna è fissato per le ore 12.20. Si tratta di una tappa che, sebbene mossa nella prima parte, dovrebbe chiudersi con una volata. Favoriti, dunque, i velocisti: in primis, Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step) e Caleb Ewan (Lotto Soudal), ma ci prova anche il nostro Giacomo Nizzolo (NTT Pro Cycling).
11.59 Ecco, invece, la CLASSIFICA DEGLI ITALIANI. Al momento il primo in graduatoria è Davide Formolo, mentre Fabio Aru ha già accumulato un distacco di 2’24” dalla testa.
11.56 Ecco la CLASSIFICA GENERALE aggiornata dopo le prime due tappe: maglia gialla attualmente indosso a Julian Alaphilippe.
11.53 Dopo le prime due frazioni circoscritte ai confini di Nizza, oggi i corridori partiranno ancora dalla città della Costa Azzurra per approdare, dopo 198 chilometri, a Sisteron, piccolo comune nella valle della Durance.
11.50 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza tappa del Tour de France 2020.
Il programma della tappa odierna – Percorso e altimetria – Il borsino dei favoriti
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA UNDER23 (LUNEDI’ 31 AGOSTO)
LA PRESENTAZIONE DELLA TERZA TAPPA
IL BORSINO DEI FAVORITI DELLA TERZA TAPPA
LE TOUR DU DIRECTEUR: PER IL BENE DI FABIO ARU, NON PARLIAMONE PIU’
EGAN BERNAL: “MI SONO DIVERTITO”
LE PAGELLE DELLA SECONDA TAPPA
IL MELANCONICO TRAMONTO DI FABIO ARU
IL GRANDE BLUFF DELLA JUMBO-VISMA
L’ORDINE D’ARRIVO DELLA TAPPA DI OGGI
VIDEO HIGHLIGHTS SECONDA TAPPA
L’ITALIA FUORI DAL TOUR SI ESALTA
JULIAN ALAPHILIPPE: “DEDICO LA VITTORIA A MIO PADRE”
ADAM YATES: “NON HO MAI PENSATO DI BATTERE ALAPHILIPPE”
TOM DUMOULIN DOPO LA CADUTA: “STO BENE, MA SONO STATO STUPIDO”
LA SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI E BARTALI: IL PERCORSO AI RAGGI X
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza tappa del Tour de France 2020. Dopo i sigilli di Alexander Kristoff e Julian Alaphilippe, entrambi in quel di Nizza, nella frazione odierna i corridori partiranno ancora dalla città della Costa Azzurra per approdare, dopo 198 chilometri, a Sisteron, piccolo comune nella valle della Durance.
La prima parte del percorso si presenta piuttosto mossa, data la presenza di ben quattro GPM: il Col du Pilon (3a categoria, 8,4 km al 5.1% di pendenza media), il Col de la Faye (3a categoria, 5,3 km al 4.8%), il Col des Lèques (3a categoria, 6,9 km al 5.4%) e il Col de l’Orme (4a categoria, 2,7 km al 5%). Superato quest’ultimo ostacolo, mancheranno poco più di 40 chilometri al traguardo, da affrontare prima in discesa e poi in leggera salita. Nonostante la frazione sia impervia e non manchino i punti in cui è possibile attaccare, appare probabile che si concluda con una volata e che possa premiare quei velocisti che avranno saputo stringere i denti e non sprecare troppe energie lungo le asperità. Tra i favoriti rientrano sicuramente Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step) e Caleb Ewan (Lotto Soudal), che proveranno a riscattarsi dopo una prima tappa al di sotto delle aspettative; impossibile non citare anche Alexander Kristoff (UAE Team Emirates), in grande fiducia dopo il successo nella frazione inaugurale, mentre, sul fronte italiani, le speranze sono riposte in Giacomo Nizzolo (NTT Pro Cycling), Elia Viviani (Cofidis), Matteo Trentin (CCC) e Sonny Colbrelli (Bahrain-McLaren).
Lo start sarà alle ore 12.20. OA Sport vi offrirà la Diretta Live testuale integrale della corsa. Buon divertimento!
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse