Il principe Harry, felice di crescere Archie in America: «È la nostra priorità»
Harry d’Inghilterra è felice. Perché nella villa da 14 milioni di dollari di recente acquistata a Santa Barbara, c’è un giardino dove il piccolo Archie, 15 mesi, può scorazzare all’aria aperta: «Non vedo l’ora di insegnargli a giocare a rugby», ha detto il principe durante una video apparizione in occasione del 125esimo anniversario della Rugby Football League. «Però ho bisogno di mini palle che al momento risultano introvabili», ha aggiunto. Harry, patrono dal 2016 della britannica Rugby Football Union, ha sempre amato il rugby. E anche ora che vive in America con la moglie Meghan Markle e il piccolo Archie, l’antica passione non lo ha abbandonato. Tanto che non vede l’ora di trasmetterla al figlio.
https://twitter.com/TheRFL/status/1299678187144839169«Sono fortunato ad avere uno spazio all’aperto dove Archie può giocare. Tante persone non hanno avuto questa opportunità negli ultimi mesi», ha detto il principe nella sua nuova apparizione facendo riferimento al lockdown da coronavirus. «Il nostro ometto è la priorità numero uno. Ma la nostra seconda priorità è il nostro lavoro. E stiamo facendo di tutto per rendere il mondo un posto migliore», ha aggiunto Harry, che nei giorni scorsi ha fatto la sua prima uscita post-quarantena con Meghan per un evento di beneficenza della onlus Baby2Baby: a Los Angeles, in pantaloncini e maglietta, i Sussex hanno aiutato le famiglia in difficoltà distribuendo beni necessari per il ritorno a scuola.
Nelle ultime settimane molti osservatori hanno detto che Harry negli States è spaesato e isolato, e avrebbe nostalgia della sua vecchia vita londinese. Nel video per la Rugby League il principe, tuttavia, è apparso sereno, sorridente, rilassato. E una fonte ne giorni scorsi ha rivelato a People che «i Sussex sono entusiasti della loro nuova casa e non vedono l’ora di entrare a far parte della comunità di Santa Barbara». Una comunità che vanta nomi come Oprah Winfrey, Gwyneth Paltrow ed Ellen DeGeneres.
Al di là dei vicini di casa vip, questo, per la famigliola dei Sussex, sarebbe «un momento davvero felice». Per perfezionarlo, a quanto pare, mancano sono delle «mini palle da rugby» con cui Harry potrà trasmettere al figlio la passione per il suo sport preferito.