Ormai si può dire: Sandro Tonali è un giocatore del Milan. Zampata decisiva del Diavolo, che si aggiudica uno dei talenti italiani più cristallini. Oggi nuova conference call per limare gli ultimi dettagli.
Tonali sta arrivano a Milanello: le ultime
Come riferisce la Gazzetta dello Sport, questo pomeriggio è previsto un nuovo incontro da remoto tra le dirigenze di Milan e Brescia per definire gli ultimi passaggi, poi il calciatore classe 2000 potrà cominciare la propria avventura a Milanello. Questione di ore, e poi l’affare potrà dirsi chiuso ufficialmente. In questi giorni Massimo Cellino è a Londra, dove casualmente si trova anche il quartier generale di Elliott in Europa. Ma le comunicazioni avverrano con l’Italia, visto che Maldini si trova qui. Il trasferimento comunque, è bello che strutturato: prestito oneroso da 10 milioni e un diritto di riscatto a 25 più 3 di bonus, per un totale quindi di quasi 40 milioni di euro. Cifre che hanno spaventato Marotta, che ha deciso di tirarsi fuori dalla corsa per il giovane talento. Per quanto riguarda il suo stipendio, si parla di un salario annuo da 2 milioni di euro per il primo anno, che andrà via via a salire col passare delle stagioni.
Nelle ultime ore, si è discusso in particolare della percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Cellino avrebbe voluto assicurarsi un 20% ma il Milan ha proposto il 10%. Probabile che l’intesa possa essere raggiunta intorno al 15%, soglia sotto la quale il patron bresciano non intende peraltro scendere. Le parti ad ogni modo si sono dimostrate disposte a venirsi incontro nella trattativa: il patron delle Rondini ha accettato che il riscatto non sia certo (tanto sa già che lo sarà) pur di aumentare l’offerta complessiva (in ogni caso, non avrà problemi a rivenderlo ancora). Potrebbero arrivare degli ulteriori capovologimenti per quanto riguarda la formula del trasferimento, quel che è certo è che presto Tonali sarà un calciatore del Milan.
Nella sua prima stagione in Serie A, Tonali ha totalizzato 35 presenze, mettendo a segno 1 gol e realizzando ben 7 assist, molti dei quali su calcio piazzato. Una manna dal cielo per i saltatori rossoneri.
Quarantine Zone creator reveals 3 reasons the zombie sim went viral on TikTok
Bungie continues to fire into its feet with both barrels: A new armor set in Destiny 2 has just been disabled because it makes the player who wears it completely invisible
«Деньги не пахнут»: Как Blox World наживается на доверии игроков Roblox
Новая развязка на ЦКАД: улучшение транспорта в обход Москвы продолжается
Ускоряя эволюцию автомобильного интеллекта: Группа Geely и StepFun представляют совместную экспозицию на Всемирной конференции по искусственному интеллекту 2025 года
Уголовное дело за дрифт: какое наказание можно получить за опасное вождение
В Москве самым продаваемым автомобилем стал кроссовер Geely Monjaro