Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Август
2020

Renzi al Pd: "Sbagliato inseguire il M5S, non voglio morire leghista ma nemmeno vivere grillino"

0

PRATO. "Il Pd che insegue i grillini è un errore. Alle regionali ci voterà gente del Pd che l’abbraccio con Di Battista non lo sopporta. È vero che non voglio morire leghista, ma nemmeno vivere grillino…". La politica nazionale entra con piglio deciso nella tappa pratese di Matteo Renzi, arrivato in piazzetta del Pesce di prima mattina per sostenere il candidato governatore del centrosinistra Eugenio Giani. Il leader di Italia Viva lancia l’affondo sulla Lega e ne approfitta per una tirata d’orecchie ai vecchi “amici” del Pd. Prima del comizio sotto la finestra del “Biffo”, come lo chiama affettuosamente Renzi, si alza il sipario sulla squadra di candidati e candidate in corsa per il consiglio regionale: capolista Antonio Longo, con lui scendono in campo Franco Ganugi, Samantha Nesti, Gabriella Massagni e Veronica Versace Scopelliti.

renzi1.jpg

È un Renzi a ruota libera quello che preme sul tasto dell’istruzione e della sanità. "Riaprite queste benedette scuole. Avete riaperto le discoteche, riaprite le scuole e le università", ripete l’ex premier. Che respinge senza mezzi termini il modello della sanità lombarda. "Salvini si tenga pure i suoi dirigenti in Lombardia. La sanità toscana ha rappresentato un modello di gestione efficiente dell’emergenza coronavirus". Infine, bordate contro Susanna Ceccardi. "Dice no al Mes. Se vince Giani, ci sono nel cassetto 2 miliardi e 100 milioni di fondi europei per la Toscana. Se vince Ceccardi, restano a Bruxelles".

renzi.jpg

Renzi si sofferma anche su tessile e infrastrutture. "L’ampliamento dell’aeroporto di Firenze è un elemento di competitività per il distretto tessile che dopo il Covid rischia di andare verso la peggiore crisi degli ultimi venti anni". Prima di spostarsi a Pistoia, Renzi si concede un abbraccio con il primo sindaco di Prato. "Gli ho rovinato la vita, stava bene in Parlamento – scherza il leader di Iv – Biffoni è un amico e sta lavorando bene". Durante la visita di Renzi è stato ufficializzato l’ingresso nelle file di Italia Viva del consigliere comunale pratese Giacomo Sbolgi e quello del consigliere di Poggio a Caiano Matteo Lenzi.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Янчук заявил, что Джокович больше не выиграет турнир «Большого шлема»






«Газпром» подтвердил информацию о массовых сокращениях в центральном аппарате

В Москве откроется выставка об отражении войны в виртуальной среде

На видео сняли караван из Cybertruck для спасения людей от пожаров в Калифорнии

Причиной возгорания легковушки на севере Москвы мог стать поджог