Bambino di 5 anni cade dalla bici e finisce in ospedale
Ospitale
Nonostante la giornata di forte maltempo, che ha colpito in particolare la montagna bellunese, non sono mancati gli incidenti che hanno coinvolto ciclisti. Il più serio ha coinvolto un bambino di cinque anni di Avellino, che ha perso il controllo della bicicletta a bordo della quale stava facendo un giretto in tarda mattinata. È successo a Davestra, frazione di Ospitale di Cadore.
Subito è stato chiamato l’elicottero, perché era necessario trasportare con urgenza il piccolo in ospedale vista la dinamica dell’incidente. L’eliambulanza è decollata da Pieve di Cadore e in pochi minuti si è portata a Davestra.
Il bambino è stato imbarcato e trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Belluno. I primi accertamenti condotti dai medici hanno evidenziato la presenza di un trauma cranico. Il bambino ieri sera si trovava in osservazione al Pronto soccorso, per precauzione.
Valle
L’altro incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno a Valle di Cadore, nella zona vicina al semaforo sull’Alemagna. Un ciclista tedesco di 54 anni ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto a terra. Soccorso con l’ambulanza, l’uomo è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Pieve di Cadore. Medicato, è stato dimesso nel corso della giornata.
Incidente in montagna
Attorno alle 17 il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato per una turista di Ancona, G.B., 48 anni, che era scivolata nei pressi del Forte di Valparola, zona Falzarego, riportando una sospetta distorsione alla caviglia. Raggiunta a piedi da una squadra del Sagf, l’infortunata è stata stabilizzata e caricata in barella, per essere trasportata fino alla strada e affidata all’ambulanza di Livinallongo, partita in direzione dell’ospedale di Agordo. —