Lady Gabriella Windsor, debutto da cantautrice (dopo le «prove» al royal wedding»)
Un membro della royal family inglese si appresta a fare il suo debutto nel mondo della musica. O meglio, i primi due brani della carriera di Lady Gabriella Windsor – secondogenita del principe Michael di Kent, cugino della regina Elisabetta – sono già disponibili sulle piattaforme di streaming digitale: trattasi di «Out of Blue» e «Bam Bam», entrambi in stile bossa nova, un genere che trae origine dalla samba.
«Ho sempre amato la musica, ma non avrei mai immaginato di rimanerne coinvolta in questo modo», ha dichiarato al magazine Hello! la reale, che usa come nome d’arte il suo diminutivo, Ella. «È stato faticoso, ma anche molto stimolante». Come ci tiene a precisare, l’iniziativa ha una finalità benefica perché mira a raccogliere fondi per Playing For Change, una no-profit che promuove i cambiamenti attraverso la musica.
«Devo ringraziare mio marito, che mi ha sempre incoraggiato», ha aggiunto Lady Gabriella, che si è sposata con l’imprenditore Thomas Kingston a marzo 2019, alla cappella di San Giorgio. «Adora la musica come me, per questo sopporta i miei strilli quando sono nello studio a sperimentare nuove idee». Tra l’altro, proprio durante il loro royal wedding, Ella è salita sul palco e ha intonato in anteprima la sua «Out of Blue».
«Era molto tardi, sono sicura di aver regalato performance migliori», ha scherzato in chiusura la giovane Windsor, 39 anni e 52esima nella linea di sucessione al trono. «Per fortuna avevo un cantate che mi accompagnava insieme al resto dalla band. Spero che abbiano reso il tutto più accettabile». In realtà Gabriella sembra avere un discreto talento artistico: scrive i suoi testi e canta, raccogliendo consensi non solo tra gli amici.
Che stia nascendo una stella nella royal family?