Taranto, al “Santissima Annunziata” primo parto da donna positiva al Covid. Il neonato sta bene
Il neonato sta bene, così come è regolare il post partum. Nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto – diretto dal dottor Emilio Stola – una donna positiva al Covid-19 ha dato alla luce un bambino. È la prima volta che nella struttura sanitaria jonica si verifica un evento del genere. La paziente è giunta in Pronto Soccorso nella notte tra sabato e domenica, alle 4,30 circa. Ed è stata sistemata nell’area isolamento per l’effettuazione del pre-triage, secondo le procedure definite per rilevare i casi di positività al Covid prima dell’accesso alle strutture sanitarie.
“Santissima Annunziata”, la madre positiva
La donna è risultata positiva al Covid-19, pur essendo asintomatica. Pertanto, valutata l’opportunità del ricovero, è stata attivata la procedura aziendale per la gestione della gravida in travaglio positiva al Covid. La donna è stata trasportata mediante l’ascensore dedicato nell’Area di isolamento travaglio/parto dedicata alle problematiche gestazionali correlate al Covid. Il parto, naturale, è avvenuto alle 12,50. Hanno seguito il travaglio ed assistito al parto il dottor Vincenzo Nucci, l’ostetrica Roberta Perrini e l’anestesista Irene Spallino, che ha praticato la partoanalgesia.
L'articolo Taranto, al “Santissima Annunziata” primo parto da donna positiva al Covid. Il neonato sta bene sembra essere il primo su Secolo d'Italia.