Sei feriti in uno scontro fra tre auto a Petroio
VINCI. Giornata difficile sulle strade dell'Empolese Valdelsa con due incidenti che hanno causato sette feriti per fortuna non gravi.
Sei persone sono rimaste coinvolte in uno scontro fra tre auto, una Jeep Renegade, una Seat e una Fiat 500, a Petroio, sulla strada che collega Empoli a Vinci, avvenuto intorno alle 18. Sul posto diverse ambulanze e la polizia municipale dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Empoli. Quattro in codice giallo e due in verde.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia municipale ci sarebbe stato un impatto frontale fra due auto che poi avrebbero coinvolto un’altra vettura. Un’auto è finita anche in una scarpata. L'incidente, che ha richiesto l’intervento di carri attrezzi per la rimozione delle auto, ha provocato una lunga coda che si è risolta nel corso della serata dopo la pulizia della carreggiata.
Paura per una 81enne che è rimasta incastrata all'interno di un'auto dopo un incidente avvenuto nel primo pomeriggio in via del Ponte all'Isola di Marcignana, nelle vicinanze del cimitero della frazione empolese.
La sua vettura e un'altra, per cause in corso di accertamento, sono venute a collisione finendo fuori strada, poco prima delle 14.30. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con un'automedica e l'ambulanza della Misericordia di San Miniato Basso, oltre ai vigili de fuoco del distaccamento del Terrafino i quali hanno provveduto ad aiutare la donna a uscire dal veicolo. La signora, una volta stabilizzata, è stata portata in pronto soccorso dell'ospedale "San Giuseppe" in codice giallo e in condizioni non gravi. Sul posto anche polizia di Stato e municipale per i rilievi del caso e la gestione della viabilità. —