Salvamento, l’ultimo saluto al maresciallo Gennaro Scognamiglio
Oggi ad Ercolano le esequie al maresciallo e coordinatore della sezione nuoto per salvamento del comitato regionale FIN Campania
Nella notte del 29 agosto, ci ha lasciato il maresciallo Gennaro Scognamiglio, già coordinatore della sezione nuoto per salvamento del comitato regionale Campania della Federazione Italiana Nuoto.
I funerali si terranno oggi 31 agosto alle 17.30 presso l’oratorio Domenico Savio di Ercolano.
Con queste parole, il figlio avvocato Mario, ha voluto ricordare la memoria del padre defunto.
Non voglio rattristarvi ma il Maresciallo e’ andato via verso quello che mio suocero definiva “ il mondo della Verità “! Un uomo d’Amore! Passionale,vitale, allegro dispensatore di buon umore. Rendeva la vita più leggera a tutti!
Come figlio mi hai fatto sentire amato di quell’amore discreto fatto soprattutto di Presenza. Si!
[…] Sei stato un Padre sempre Presente, nonostante gli Impegni lavorativi.
Maresciallo della Guardia di Finanza prima, tecnico federale e fiduciario Regionale della Federazione Italiana Nuoto poi. Encomi solenni ricevuti sia per le imprese militari sia Per le Imprese sportive dei Tuoi innumerevoli e sempre Devoti atleti, nonostante le umili origini contadine e minima istruzione scolastica.
[…] Una casa costruita sulla roccia ecco che cosa sei stato Per me. Grazie! Bisogna riconoscere la fortuna e la serenità che la vita Ti ha regalato! Hai visto figli realizzarsi nipoti crescere anche se egoisticamente avremmo voluto averTi per sempre.
Nessuno muore veramente fino a quando rimane nel Cuore di chi vive! Nel mio cuore ci sarai sempre come nel Cuore di tutti quelli che, anche per un solo attimo, Ti hanno conosciuto!
Ti sia lieve la Terra mio ardito incursore. Non siate tristi ………ma oggi è il giorno delle lacrime
La redazione di Swim4life Magazine si unisce al dolore della famiglia per la grave perdita.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci