Gallera il 1 settembre a Pieve per inaugurare la Tac all’ospedale
BORGO MANTOVANO. Si terrà il 1 settembre l’inaugurazione della nuova Tac dell’ospedale di Pieve di Coriano, alla presenza anche dell’assessore al Welfare della Regione Giulio Gallera. La cerimonia ufficiale inizierà alle 11. Si tratta di un traguardo molto importante per il presidio del Destra Secchia, il nuovo macchinario era atteso e da anni gli amministratori locali premevano per l’installazione dell’apparecchio diagnostico. L’inaugurazione arriva pochi giorni dopo le polemiche che erano infuriate sul reparto di cardiologia e sui suoi problemi di personale medico, facendo paventare la chiusura dello stesso.
Il nuovo macchinario, come spiegato dall’Asst, è indice, invece, della volontà di rafforzare Pieve e lo stesso reparto di cardiologia. Infatti la nuova Tac servirà anche per diagnosi a livello cardiologico, grazie alle tecnologie di ultima generazione di cui dispone.
La lotta degli amministratori locali dell’area e del comitato in difesa dell’ospedale di Pieve è continua, così come i contatti con l’azienda sanitaria. L’obiettivo è quello di potenziare la struttura e rendere migliore e più completo il servizio per gli utenti. Il nuovo dispositivo tecnologico è una tappa importante che va in questa direzione.
La Tac che verrà inaugurata è uno strumento all’avanguardia impiegato per la diagnostica radiologica, cardiologica e neuroradiologica dell’ospedale di Mantova con grandi vantaggi per i pazienti. Soddisfazione è stata espressa dai sindaci del Destra Secchia e dal comitato, che vedono realizzato un importante risultato che mette anche un punto fermo sul futuro del presidio. Si tratta, per il territorio, di un ospedale strategico e irrinunciabile, anche in una logica di interregionalità.