Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2020

L’Arci Dallò su Internet crea una piazza virtuale per aiutare il commercio

0
L’Arci Dallò su Internet crea una piazza virtuale per aiutare il commercio

L’Arci Dallò si attiva per aiutare i commercianti del paese. Come? Riunendo in un’unica piazza online le realtà del piccolo commercio locale.E il Comune invita a fare acquisti locali

CASTIGLIONE DELLE STiVIERE. L’Arci Dallò si attiva per aiutare i commercianti del paese. Come? Riunendo in un’unica piazza online le realtà del piccolo commercio locale. Il gruppo Facebook “Castiglione in Piazza” nasce per la condivisione da parte degli esercenti castiglionesi di comunicazioni utili quali: orari previsti per l’asporto e la consegna a domicilio, il lancio di offerte e promozioni, informazioni riguardo l’attività (oltre ai servizi, i contatti, l’ubicazione e la storia del negozio).«Avrete così modo di accedere a una vetrina globale da consultare e condividere» si legge sulla pagina Facebook che è stata messa on line da poche ore.

Le regole per accedere al gruppo sono poche e semplici: per gli esercenti è indispensabile che venga palesata l’identità commerciale dell’esercizio o che questa sia desumibile dal nome e dalle informazioni presenti nella pagina/profilo con la quale si pubblicano le inserzioni. Ogni post dovrà essere approvato dagli amministratori del gruppo per essere pubblicato. Amministratori del gruppo sono i volontari del circolo culturale Arci Dallò; l’autore dei post o dei commenti è responsabile di tutto ciò che decide di pubblicare in questo gruppo. L’Arci Dallò non è responsabile del contenuto degli annunci approvati anche se in linea con le finalità del gruppo.

«Non saranno pubblicati post non in linea con le finalità di questo gruppo, nonché tutti i post ritenuti non inerenti – spiegano i moderatori – in questo gruppo è vietato pubblicare o eseguire azioni che non rispettino i diritti di terzi o le leggi vigenti; è vietato denigrare, intimidire o infastidire altri utenti ed è altresì vietato pubblicare contenuti con incitazioni all’odio e alla violenza; è vietato l’utilizzo del gruppo per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori a sfondo politico, razziale, religioso o di genere. Qualora l’utente non rispetti, anche solo una volta, le regole del gruppo, verrà immediatamente eliminato dallo stesso».

E nell’ambito di un progetto di ampio respiro di sostegno alle realtà commerciali e imprenditoriali del paese, il Comune lancia una campagna per invitare la popolazione a fare gli acquisti natalizi nei negozi e nelle strutture commerciali locali. «In un periodo di grande difficoltà economica per tutte le categorie – spiega il sindaco Enrico Volpi – l’attenzione al sostegno dei negozianti locali vuole rappresentare un gesto di sensibilità e vicinanza a tante attività che, anche dopo notevoli investimenti per adeguare locali e modalità di vendita alle stringenti normative Covid, si sono trovate ad affrontare un nuovo e pesantissimo lockdown, che rischia di compromettere definitivamente il futuro di molte di esse. Sarà necessaria l’attenzione di tutti per aiutare i commercianti locali a uscire dalla crisi. Manifesti e locandine saranno esposti nei punti di affissione e negli esercizi commerciali della città».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Рафаэль Надаль

Рафаэль Надаль первым в истории тенниса выиграл 200 матчей на грунтовых «Мастерсах»






Тюкавин — в стартовом составе «Динамо» на матч с «Балтикой»

«Динамо» в добавленное время победило «Балтику» и вышло на первое место в РПЛ

Когда владельцам квартир приходится по закону платить за соседей, рассказал эксперт

Врач Баланова рассказала, как избавиться от отеков после майских застолий