Tamponamento fra tre auto sulla A34: un positivo all'alcoltest, tre al coronavirus: sei feriti
GORIZIA Un incidente accaduto venerdì sera, poco prima delle 22, sull’autostrada A34 Gorizia-Villesse, fa parlare di sé non tanto (fortunatamente) per la sua gravità, ma perché metà dei sei feriti (nessuno in pericolo di vita) sono risultati positivi al Coronavirus.
Cosa è successo? Una Mercedes condotta da un cormonese ha tamponato, per cause che sono al vaglio della Polizia stradale di Gorizia, una Toyota Yaris al cui interno c’erano tre cittadini stranieri, originari della Macedonia ma domiciliati nell’Isontino. Nell’impatto è stata coinvolta un’altra Mercedes, con due cittadini britannici all’interno.
Il totale dei feriti, si accennava, è di 6 persone, di cui quattro in codice giallo, ma nessuno, fortunatamente, così grave da essere in pericolo di vita. Nulla comunque di banale, tant'è che sul posto è dovuto volato anche l’elisoccorso, che ha condotto un ferito (quello più colpito dall'urto) all'ospedale di Cattinara.
In un secondo momento si è scoperto che il conducente della Mercedes che ha tamponato la Yaris guidava in stato di ebbrezza, e pure che i tre occupanti della Yaris sono risultati positivi al coronavirus.
Quasi illesi i due che erano all’interno della terza Mercedes, rimasta suo malgrado coinvolta nello schianto. Sul posto anche i Vigili del fuoco, polstrada, diverse ambulanze del 118 e i tecnici di Autovie Veneto.
Per qualche minuto il tratto autostradale da Gorizia a Farra è rimasto chiuso per consentire ai soccorritori di lavorare agevolmente