Napoli-Sampdoria: dove vedere la partita in tv e diretta streaming
Il Napoli affronta in casa la Sampdoria nell’11ª di Serie A: tutte le info sulla gara e dove vederela in tv e diretta streaming.
NAPOLI-SAMPDORIA: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
- Partita: Napoli-Sampdoria
- Data: 13 dicembre 2020
- Orario: 15.00
- Canale tv: Sky
- Streaming: Sky Go e Now Tv
Il Napoli di Gennaro Gattuso affronta in casa la Sampdoria di Claudio Ranieri nell’11ª giornata di Serie A. I partenopei sono terzi in classifica con 20 punti, gli stessi della Juventus, con un cammino di 7 vittorie e 3 sconfitte (di cui una a tavolino) e un punto di penalizzazione inflitto per la mancata disputa della gara con i bianconeri. I liguri, invece, si trovano in 12ª posizione con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.
Nei 53 precedenti giocati in casa dei campani in Serie A, il bilancio pende nettamente dalla parte di questi ultimi con 25 vittorie, 19 pareggi e 9 successi blucerchiati. L’ultimo successo esterno della Sampdoria è datato 19 aprile 1998. In quell’occasione i genovesi, guidati da Boskov, superarono 2-0 i ragazzi di Montefusco con un autogoal di Crasson e una rete di Laigle. Nei successi 12 confronti nel massimo campionato sono arrivati 10 vittorie azzurre e 2 pareggi.
Il Napoli, che in settimana ha ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, è reduce da 3 vittorie e una sconfitta in campionato nelle ultime 4 giornate, mentre la Sampdoria ha riportato 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 gare disputate.
Il messicano Hirving Lozano, autore di 5 reti nel torneo, è il miglior marcatore dei partenopei, che sono la squadra che ha mandato in goal più giocatori, ben 10. Fra i blucerchiati spiccano invece i 5 goal del grande ex Fabio Quagliarella, che con la maglia del Napoli ha giocato 34 partite e firmato 11 goal (10 in casa) in Serie A. In questa pagina tutte le informazioni su Napoli-Sampdoria: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming.
ORARIO NAPOLI-SAMPDORIA
Napoli-Sampdoria si giocherà il pomeriggio di domenica 13 dicembre 2020 nel palcoscenico dello Stadio San Paolo-Diego Armando Maradona di Napoli. Il fischio d’inizio della partita, che sarà la 107ª in Serie A fra le due formazioni, è in programma alle ore 15.00. Il match sarà diretto dall’arbitro Federico La Penna della sezione di Roma 1.
DOVE VEDERE NAPOLI-SAMPDORIA IN TV
La sfida Napoli-Sampdoria sarà trasmessa in diretta tv da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La diretta della partita sarà curata da Daniele Barone, con il commento tecnico di Fernando Orsi.
NAPOLI-SAMPDORIA IN DIRETTA STREAMING
Chi lo preferisse potrà seguire Napoli-Sampdoria, attraverso Sky Go, anche in diretta streaming su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul proprio personal computer o notebook. Nel primo caso occorrerà scaricare la app per sistemi iOS e Android, nel secondo sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del servizio.
Un’ulteriore opzione è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che permette di vedere numerosi eventi sportivi, fra cui le partite di Serie A, acquistando uno dei pacchetti proposti agli utenti.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA
Gattuso ancora senza Osimhen, alle prese con l’infortunio alla spalla. In gruppo Malcuit, Hysaj e Rrahmani di nuovo negativi al coronavirus. Davanti Mertens ancora punta centrale, con Lozano, Zielinski e Insigne a supporto sulla trequarti. In mediana Fabian Ruiz e Bakayoko, favorito su Demme. Fra i pali si rinnova il ballottaggio fra Ospina e Meret, con il secondo potrebbe spuntarla. La difesa a quattro vedrà infine Di Lorenzo e Mario Rui terzini, con Manolas e Koulibaly a comporre la coppia centrale.
Ranieri punterà in attacco sull’ex Quagliarella, supportato da uno tra Ramírez (favorito) o Verre. Centrocampo con Thorsby ed Ekdal interni e sulle fasce Candreva a destra e Jankto o Askildsen a sinistra. In difesa a destra si disimpegnerà Alex Ferrari, vista l’assenza per infortunio di Bereszynski, a sinistra giocherà Augello e in mezzo il giapponese Yoshida affiancherà Colley (Tonelli verso il forfait insieme all’altro ex Gabbiadini). Assente Keita Balde.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; A. Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez, Quagliarella.
L'articolo Napoli-Sampdoria: dove vedere la partita in tv e diretta streaming sembra essere il primo su NAPOLI CALCIO.