Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2020

LBA Legabasket recupero 8^ andata 2020-21: la Vanoli Cremona si sveglia in ritardo e la Dé Longhi Treviso va di centello con super Logan

0

LBA Legabasket recupero 8^ andata 2020-21: la Vanoli Cremona si sveglia in ritardo e la Dé Longhi Treviso va di centello

L'articolo LBA Legabasket recupero 8^ andata 2020-21: la Vanoli Cremona si sveglia in ritardo e la Dé Longhi Treviso va di centello con super Logan proviene da All-Around.

La Vanoli Cremona non è riuscita a cavalcare nuovamente l’onda lunga che l’aveva vista battere nettamente Reggio Emilia e Cantù.

Nel recupero dell’8° turno di LBA 2020-21 ha dunque ceduto a Treviso contro la Dè Longhi per 101-90

Una Dé Longhi Treviso che, reduce dalla vittoria in casa vs Pesaro ma anche dal KO di Sassari, ha imposto al match un ritmo intenso con gli ospiti che ne hanno risentito, soprattutto nel finale quando le forze sono un pò mancate compromettendo la lucidità.  

Grande prestazione di David Logan per la Dè Longhi Treviso con 26 punti, cosi come Daulton Hommes, accesosi per la sua Vanoli Cremona purtroppo nell’ultima frazione con 21 punti.   

Primo periodo, il match è subito piacevole con le due contendenti che si affrontano a viso aperto. Cremona ha difficoltà a catturare i palloni sotto canestro in difesa. E così Mekowulu (ex Orzinuovi) si mette in luce in attacco. Al 5′ la De Longhi prova a scappare sul 15-9 con una tripla di Logan. Esaurisce il bonus la compagine lombarda ma resta aggrappata ai veneti con Jarvis Williams. Una “doppietta” di Logan da tre si riporta sul 22-16. Coach Galbiati con un time-out cambia ritmo al match ed i suoi si riavvicinano 22-21 al 10’.

Secondo periodo, Treviso prende rimbalzi in attacco dopo tiri errati e li concretizza, 33-26 al 14. Cournooh tiene in scia la Vanoli Cremona che, tuttavia, commette falli di troppo in difesa. E’ 35-32 con schiacciata di Jarvis Williams. Adottano la difesa a zona i due quintetti ed ha più successo quello locale favorendo un parziale di 5-0 sul 40-35. Russell e Logan spingono ulteriormente avanti la Dè Longhi che si distacca sul 52-37, ed è in totale controllo della gara. Qualche tiro libero dei cremonesi riduce le distanze 52-40 al 20’. 15/17 i trevigiani nei tiri liberi e 6/9 Cremona. Solo due i tiri da tre centrati dagli ospiti.

Terzo periodo, Akele, ex di turno, segna da tre punti. Gli risponde Hommes che prova a riscattarsi per aiutare i suoi alla rimonta. E’ un “fuoco di paglia” perché grazie alla rapidità in regia di Russell che libera bene i suoi compagni al tiro i locali volano 72-55 al 25’. Si abbassa la percentuale di realizzazione di Treviso e Cremona riduce il passivo 79-66 al 30’.

Quarto periodo, una “bomba” di Hommes a segno riaccende il match per Cremona che con un parziale di 7-0 si porta a -6. Altro time-out per Max Menetti.  Treviso esaurisce al 33’ il bonus ma siamo sull’84-77 al 35’. Sempre Hommes  e TJ Williams producono l’88-84 con Treviso che ora è in affanno. Logan si inventa un canestro in step-back, 92-88 a 1’20” dalla chiusura. Mekowulu domina a rimbalzo ed un “antisportivo” ai danni di TJ Williams chiudono il discorso poi sul 101-90.

Sala Stampa

Paolo Galbiati

“Siamo stati bravi a rientrare fino al -4 ma siamo stati puniti da qualche disattenzione di troppo. Nel finale poi ci sono mancate le energie. Ora testa alla Fortitudo, sereni e consapevoli del percorso che stiamo facendo”

Nikola Akele

 

Max Menetti

 

Dé Longhi Treviso – Vanoli Cremona 101-90

Parziali: 22-21; 30-19; 27-26; 22-24

Le pagelle

Dè Longhi Treviso 

Russell 6,5: ha dato vivacità alla manovra d’attacco con assist importanti ai compagni.

Logan 8: una sontuosa prestazione.

Vildera 5,5: poco appariscente.

Imbrò 6,5: ha centrato canestri importanti nei momenti decisivi del match, aprendo la difesa a zona avversaria.

Chillo 6: si è ben inserito in area d’attacco.

Mekowulu 7: concreto sotto i tabelloni ha messo in difficoltà la difesa di Cremona.

Sokolowski 6: duro in difesa mentre in attacco ha faticato a crearsi spazi.

Carroll 5,5: poteva fare di più.

Akele 6,5: ancora una buona prova per il giovane azzurro ex di turno.

Bartoli e Piccin non entrati

Vanoli Cremona 

Mian 5: scarso il suo supporto specialmente offensivo

Palmi 5: mai entrato in partita.

Poeta 6: canestri d’esperienza ha provato a impensierire la difesa trevigiana con poco successo.

Lee 6,5: autorevole nelle schiacciate d’attacco ed in difesa a volte eccede di presunzione nel fermare chi si avvicina a canestro.

Jarvis Williams 6: molto bene per 2 quarti poi è calato.

TJ Williams 6: ha movimentato l’attacco. Commette qualche ingenuità di troppo in difesa ed in regia.

Cournooh 6: stesso discorso per J.Williams.

Hommes 7,5: scarso per venti minuti, poi bene nella terza frazione e super nell’ultimo quaro ma non è bastato.

Trunic e Donda non entrati 

 

Marco Ravara

L'articolo LBA Legabasket recupero 8^ andata 2020-21: la Vanoli Cremona si sveglia in ritardo e la Dé Longhi Treviso va di centello con super Logan proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Анастасия Потапова вышла во второй круг турнира WTA-1000 в Риме






Несколько автомобилей столкнулись на 69-м километре МКАД

"Спартак" лишился математических шансов выиграть Российскую премьер-лигу

В ДТП с грузовиком на МКАД один человек погиб и двое пострадали

Тарифы на железнодорожные перевозки из Китая в Россию и Белоруссию резко возросли