Non so come mai (anzi no, lo so), ma ogni volta che Nintendo fa un direct e ci si aspetta che arrivino nuovi titoli per la Switch,  la chat impazzisce con richieste su The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2. Anche durante questo Nintendo Indie World, le grida di disperazione per il mancato annuncio non sono mancate. E stavolta era molto chiaro che il focus della diretta di 20 minuti annunciata a sorpresa non avrebbe avuto nulla a che fare con Zelda (20 minuti soltanto per BOTW 2, ma scherziamo?).

Non ci sono stati annunci clamorosi, ma gustosi sì e anche parecchio. Nello showcase sono stati elencati i videogiochi indie che usciranno nei prossimi mesi nella versione per Nintendo Switch e non siamo affatto delusi. 

C'è ad esempio Road96 di Digixart (ancora non sappiamo la data esatta in cui sarà disponibile per la console Nintendo), che è una bellissima avventura on the road con atmosfere che ricordano i fratelli Cohen e Tarantino

Road 98 gameplay

Il 19 maggio (la demo è già disponibile) arriverà Aerial Knight’s Never Yield, un 3D runner con atmosfere futuristiche e una colonna sonora da urlo 

Areial Kingt's Never Yeld

Da Annapurna Interactive e Variable Stable a luglio arriverà Last Stop, un'avventura grafica dai tratti sovrannaturali nella quale tre personaggi dovranno trovare il filo invisibile che li unisce. Da Annapurna arriverà anche, più avanti, Hindsight, toccante avventura narrativa sul potere dei ricordi.

Last Stop gameplay demo

Già disponibili sullo store Nintendo sono The Longing, nel quale impersoneremo un solitario servitore, unico rimasto tra quelli del Re sotterraneo che si è ritirato in un sonno di 400 giorni (e dovremo decidere cosa fare di noi nel frattempo), There is No Game: Wrong Dimension, un titolo buffissimo e completamente fuori dagli schermi e Fez, un'avventura in divertente equilibrio tra mondo 2D e 3D.

A luglio arriverà il bellissimo Cris Tales, una vera lettera d'amore ai classici RPG, con una modalità di gameplay innovativa, dove passato e futuro si incontrano continuamente. 

Cris Tales

Se la vostra passione sono gli sparatutto e siete anche un po' nostalgici, aspettate che arrivi The House of The Dead, remake del rail-shooter arcade uscito nel 1997!

The house of the dead remake

In estate avremo Skul The Hero Slayer, un roguelite platform 2D super divertente

Skul The Hero Slayer

Ecco gli altri titoli in arrivo (in ordine di release, dalla primavera in poi)

  • Labyrinth City
  • Weaving Tides
  • Ender Lilies 
  • Beasts of Maravilla Island 
  • KeyWe 
  • Art of Rally
  • Aztech Forgotten Gods 
  • OlliOlli World 
  • Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder’s Revenge 
  • GetsuFumaDen Undying Moon 
  • Oxenfree II Lost Signals

Qui potete rivedere tutto il Nintendo Indie World

Nintendo Indie World

Leggi anche:

Videogiochi indie, dieci titoli da aspettare nel 2021

Zelda, Mario Golf, Animal Crossing e gli altri annunci del direct Nintendo 

I migliori giochi della Nintendo Switch per bambini