Le scarpe da running sono l'accessorio indispensabile nel guardaroba della primavera estate 2021 e, se fino ad oggi ci eravamo focalizzati sulle qualità performanti dei migliori modelli di stagione, la collaborazione tra GCDS e Mizuno è la dimostrazione che una sneaker da corsa può essere anche cool e di tendenza.

Lo stilista italiano Giuliano Calza ha reinterpretato l'inconfondibile silhouette della scarpa da running Mizuno Wave Prophecy “pimpandola” con tutto lo stile e la vivacità di GCDS.

Direttamente dagli archivi del 1997, la Wave Prophecy rappresenta uno spartiacque nel successo tecnico del running di Mizuno. Giuliano Calza ha scelto questo modello rivoluzionario per la bellezza e l'armonia delle sue linee, caratterizzate da una silhouette affusolata e l'inconfondibile suola “a onde”.

Per la primavera estate 2021, Mizuno ha messo il suo dipartimento di ricerca e sviluppo al servizio dello stile di GCDS, creando un esclusivo mesh bianco monogrammato jacquard per la tomaia di pelle scamosciata, in abbinamento a una superficie di pebax specchiato fucsia per il tallone. La famosa suola sospesa è rivestita in gomma bianca e fucsia mentre uno speciale laccio multicolor aggiunge un'ulteriore tocco di follia al design.

Il logo Mizuno è in pelle goffrata, tono su tono, nei lati della scarpa da running mentre quello di GCDS è applicato sulla linguetta e stampato a contrasto sul tallone. Ogni paio è unico e presenta il numero di serie laserato sulla punta. Infine, uno speciale box metallizzato è stato creato appositamente per custodire la scarpa in collaborazione.

«Ho comprato il mio primissimo paio di sneakers Mizuno mentre ero in visita in Giappone, mentre studiavo all'estero in Cina, è stato amore a prima vista.», ci ha detto Giuliano Calza, fondatore e direttore creativo di GCDS. «La ciliegia rappresenta la stagione della fioritura in Giappone, che ha luogo nel periodo in cui verrà lanciata la scarpa. Ho utilizzato il colore fucsia, simbolo di GCDS, ma ho deciso di dargli un aspetto metallico perché mi ha ricordato l'estetica del Giappone ma anche il look futuristico della Wave Prophecy quando è stata lanciata per la prima volta.»

La scarpa da running sarà disponibile in edizione limitata numerata su www.gcds.it e nei flagship store GCDS a partire dal 15 aprile 2021, successivamente, dal 30 aprile, sarà disponibile in selezionati sneaker store in tutto il mondo.