Da poco c’è anche Feels che scende in campo tra le app di dating
Nello scenario delle app di incontri, sempre più vivace tra novità firmate Facebook e funzioni pensate ad hoc rispetto alla pandemia, come le videocall di Hinge, arriva appunto Feels. 
Si tratta di una dating app che arriva dalla Francia, piuttosto diversa rispetto alle altre. 

 Feels combatte lo swipe, cioè lo scorrimento orizzontale che caratterizza tante app di incontri. Su cosa punta Feels, proprio sperando di imporsi in mercato così concorrenziale come quello delle dating app?
Prendendo spunto dal funzionamento di altri social network, come Snapchat o Tik Tok, Feels punta sullo scorrimento verticale e, soprattutto, su profili dinamici: al posto delle bio e di foto studiare, su Feels funzionano meglio video istantanei, più simile alle stories. I brevi video degli utenti, possono naturalmente essere commentati con messaggi o reaction.

Proprio dalla struttura stessa di Feels, si capisce che ha un target di utenti giovani, nativi digitali o quantomeno particolarmente attenti alle novità tecnologiche e, soprattutto, a proprio agio con video e stories social.

Qualche difetto, pare, Feels ce l’ha, perché alcune funzioni – come tornare indietro per rivedere il video dell’utente che ti era piaciuto, o altri bonus per aumentare la visibilità del tuo profilo etc, sono a pagamento, compresi nell’abbonamento premium.

La dating app francese, appunto neonata, punta in alto: secondo TechCrunch, a fronte di investimenti considerevoli, Feels ha come obiettivo il raggiungimento del milione di utenti entro la fine dell’anno. Certo, il mercato francese è quello d’elezione, ma non solo. 
Al momento Feels è disponibile solo per iOS, la versione per Android, secondo quanto riportato da TheVerge, sarebbe stata da poco rimossa da Play Store per motivi non ancora chiari alla compagnia.

LEGGI ANCHE

Hinge, l’app di dating che ravviva il gioco dei match puntando sui video

Sparked è la nuova app di dating firmata Facebook

Dating, gli errori da non fare se ti interessa qualcuno della Generazione Z

Primo appuntamento? Se vuoi che funzioni, devi inventarti una tua «mossa»

Dating, le relazioni che nascono tramite app durano più a lungo. Lo studio

Dating Zone, gli appuntamenti online in base al colore della regione

Il dating online sarà la normalità anche fuori dai lockdown. Ecco perché

Dating 2021, tra i buoni propositi dei single c'è quello di andarci piano

Dating, come saranno gli appuntamenti nel 2021 (e come prepararsi)

Dating online, ecco perché quello slow è meglio

App di incontri, i nuovi modi in cui le usano i single in quarantena

Le Internet Couple sono la prova che il dating online funziona