Grey's Anatomy: arriva la 17esima e forse ultima stagione. Ecco un riassunto dei dottori più hot rimasti nella serie tv

La fine è vicina: non per essere apocalittici ma la diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy, in onda dal 20 aprile su FOX, potrebbe essere l’ultima. Le avventure di Meredith e soci potrebbero giungere al capolinea, con un ciclo di episodi ambientati nell’era Covid-19, con qualche ritorno attesissimo dal passato.
(ATTENZIONE SPOILER) Come annunciato tempo fa, il volto più amato in corsia, quello del Dottor Stranamore , al secolo Patrick Dempsey, fa capolino nei sogni della moglie (Ellen Pompeo), malata di Covid e quindi quasi traghettata in una dimensione onirica popolata da persone che ha amato tanto.
La nuova rivelazione shock, però, riguarda un altro amatissimo dottore, Andrew DeLuca (l’italo-canadese Giacomo Gianniotti), che muore da eroe nella settima puntata. Per scoprire come, però, il pubblico deve guardare l’episodio corrispettivo di Station 19, lo spin-off dedicato ai vigili del fuoco di Seattle, che riprende la vicenda dove si era interrotta nella puntata precedente. Il medico, infatti, ha un presentimento inquietante su una donna, che accusa di traffico di minori e questa situazione lo mette in estremo pericolo.

Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti)

GIACOMO GIANNIOTTI

Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti)
Mike Rosenthal

A dire il vero, dopo svariate centinaia di episodi, sembra evidente che la serie creata da Shonda Rhimes (produttrice di Bridgerton) faccia una vera e proprio ecatombe nello staff. Tra aerei che cadono, pazienti con bombe a mano nello stomaco e una serie infinite di altre catastrofi, i chirurghi della serie si sono praticamente decimati a ritmo vertiginoso. E chi non viene fatto fuori, poi per un motivo o per un altro se la dà a gambe. Non tutto è perduto, però: le fila di affascinanti camici restano ben nutrite. Ecco allora dei cinque più sexy in circolazioni per gli episodi conclusivi che saranno – ci scommettiamo – a dir poco esplosive.

1. JACKSON AVERY (JESSE WILLIAMS)

Da oltre dieci anni, il chirurgo plastico Jackson Avery sfata il mito del figlio d’arte capriccioso. Da specializzando si sforza per dimostrare che avere un cognome importante e di esserne degno. Ex rubacuori impenitente, sembra voler cambiare vita quando si dichiara sull’altare ad April, mentre la ragazza sta per sposare un altro. Il matrimonio naufraga nonostante una figlia e attualmente si trova nel bel mezzo di un dilemma sentimentale perché non riesce a tenersi stretta una relazione. Un po’ come il suo interprete Jesse Williams, che compie 40 anni ad agosto e ha divorziato dopo cinque anni dalla moglie Aryn Drake-Lee dopo due figli (Maceo e Sadie). Carnagione color caramello, occhi di ghiaccio, fisico statuario con tartaruga imponente: questo Bronzo di Riace nato a Chicago ha un passato da modello e un futuro da regista e produttore. Come resistergli? Non lo ha fatto neppure Rihanna che l’ha voluto per il video musicale Russian Roulette.

JACKSON AVERY (JESSE WILLIAMS)

JESSE WILLIAMS

JACKSON AVERY (JESSE WILLIAMS)
Craig Sjodin

2. ATTICUS LINCOLN (CHRIS CARMACK)

Link, come lo chiamano tutti, è un volto relativamente nuovo dell’ospedale: l’ortopedico (approvato al Grey-Sloane durante la quindicesima stagione e amico di vecchia data di Joe Wilson) flirta prima con Meredith, per poi innamorarsi di Amelia, che lo ha reso padre di Scout in piena pandemia. Basta guardarlo: questo classico ragazzotto americano biondino sembra un surfer, eppure non ha mai trattato nessuno con condiscendenza, tantomeno una donna. Affidabile, leale e generoso: impossibile non notarlo in corsia. Lo interpreta il quarantenne Chris Carmack, fuoriclasse sportivo che ha fatto il grande salto nella recitazione grazie a The O.C., collezionando commedie romantiche in ruoli da irresistibile rubacuori. Dice di essere solido proprio come l’alter ego di Grey’s Anatomy, incarnando l’immagine del marito ideale.

ATTICUS LINCOLN (CHRIS CARMACK)

CHRIS CARMACK

ATTICUS LINCOLN (CHRIS CARMACK)
Mike Rosenthal

3. CORMAC HAYES (RICHARD FLOOD)

Fa parte dello staff solo dalla scorsa stagione, alle parole preferisce i fatti: Cormac Hayes, irlandese d’origine, ha sostituito Alex Karev in pediatria, ha un passato tormentato per via della perdita prematura della moglie a causa del cancro. Brillante e sicuro di sé, è ammaliato dalla bravura di Meredith, ma non riesce a rubarle il cuore. Tra tutti i medici dell’ospedale, resta il più discreto e riservato, un outsider che ancora non ha trovato il proprio posto e che ancora non ha imparato nuovamente a sorridere alla vita. Gli presta il volto il 38enne dublinese Richard Flood, marito di Gabriella Pession (da cui ha avuto un figlio, Giulio), che ha conosciuto sul set della serie Crossing Lines.

CORMAC HAYES (RICHARD FLOOD)

ELLEN POMPEO, RICHARD FLOOD

CORMAC HAYES (RICHARD FLOOD)
Kelsey McNeal

4. NICO KIM (ALEX LANDI)

Quando lo specializzando di ortopedia Nico Kim si toglie il camice difficilmente si riesce ad ascoltare quello che dice, perché tutta l’attenzione viene catalizzata dai pettorali scolpiti. Mascella volitiva, sguardo penetrante, sarcasmo pungente: sembra impossibile che tra tutti i colleghi decida di frequentare il collega più imbranato e timido. La sua sicurezza gli costa cara e si trasforma in arroganza, così quando perde un paziente il suo mondo crolla e si sgretola. L’italo-coreano Alex Landi, di 28 anni, è di fatto il primo interprete di un dottore gay maschio nella serie, che arriva in corsia nella stagione 15.  Amante del tennis, ha studiato teatro dopo aver visto Il re leone a Broadway. Di lui si sa molto poco, se non che ha fatto breccia nel cuore dei fan proprio grazie al fisico statuario e al fascino misterioso del suo alter ego.

NICO KIM (ALEX LANDI)

ALEX LANDI

NICO KIM (ALEX LANDI)
Mitch Haaseth

5. OWEN HUNT (KEVIN MCKIDD)

Nessuno avrebbe pensato mai che qualcuno avrebbe preso il posto di Burke nel cuore del pubblico e invece, quando nella quinta stagione è spuntato Owen Hunt, veterano di guerra, nessuno ha avuto dubbi sul fatto che fosse perfetto per Cristina. Quando l’attrice Sandra Oh ha lasciato la serie, il personaggio ha cercato altre relazioni stabili, prima con Amelia e poi con la migliore amica Teddy, con cui ha una figlia biologica. Resta uno dei pilastri dell’ospedale, un uomo dai valori solidi che ha sofferto di disturbo da stress post-traumatico imparando a sconfiggere i propri demoni non senza portarne dentro le cicatrici. Lo interpreta il 47enne scozzese Kevin McKidd, probabilmente una delle figure più amate dal pubblico per quel fascino rassicurante, la voce profonda e il sorriso un po’ ruvido. Protagonista di Journeyman e Roma, incarna l’affidabilità al cinema e in tv, restando di fatto l’unico “superstite” dei sex symbol della generazione del dottor Stranamore e del dottor Bollore. Ormai una leggenda.

OWEN HUNT (KEVIN MCKIDD)

KEVIN MCKIDD

OWEN HUNT (KEVIN MCKIDD)
Mike Rosenthal