Halle Berry torna agli Oscar 2021 con un meraviglioso abito rosa custom made di Dolce&Gabbana

Halle Berry torna, raggiante, sul red carpet degli Oscar 2021. Un comeback in grande stile per l'attrice di Cleveland che, a 54 anni, torna agli Academy in veste di conduttrice al fianco di volti storici del cinema hollywoodiano, come Brad Pitt e Reese Whiterspoon, e nuovi talenti, uno su tutti Zendaya. Il nome che più ha catturato l'attenzione quest'anno, però, è senza dubbio quello dell'attrice premio Oscar come migliore attrice protagonista per Monster's Ball, che dopo la vittoria dell'ambita statuetta nel 2002 fu vittima della cosiddetta maledizione degli Oscar, un lento declino professionale a cui spesso vanno incontro i premiati. 

Nonostante gli ultimi anni non siano stati semplici per la Berry, travolta da continui pettegolezzi sulla carriera e sulla sua vita privata, la star questa volta si è presa una bella rivincita nei confronti dell'industria cinematografica statunitense, presentandosi sul tappeto rosso losangelino elegantissima e sorridente, semplicemente meravigliosa nell'abito custom made firmato Dolce&Gabbana. È stato il marchio italiano, infatti, a vestire l'attrice di Catwoman e X-Men per il grande evento, lasciando tutti a bocca aperta per una creazione molto scenografica e perfettamente in linea con l'estetica audace e sofisticata della Berry. 

Halle Berry in Dolce&Gabbana custom made

93rd Annual Academy Awards - Arrivals

Halle Berry in Dolce&Gabbana custom made
Getty Images

L'abito in chiffon, scelto in una deliziosa tonalità lampone, è senza spalline, ma vanta uno scollo a cuore profondo e un maxi fiocco in vita che dona all'insieme un'allure romantica e femminile. Il tocco di stile? Senza dubbio la splendida gonna plissettata che sul tappeto rosso è stata protagonista di scatti preziosi. Ma anche il beauty look scelto dalla star ha funzionato alla grande, complice il trucco ton sur ton con il vestito. Dolce&Gabbana, insomma, mette a punto ancora una volta un look da sogno, il long dress perfetto per una diva d'altri tempi, la scelta vincente per il grande ritorno di Halle Berry agli Oscar.