Al numero 23 di Place Vendôme, nel cuore della Ville Lumière e tempio dell'Alta Gioielleria, Bulgari inaugura ilflagship store parigino: l'architetto Peter Marino ha creato un nuovo concetto e un'identità architettonica che attinge alle sue radici romane e al suo patrimonio culturale, per raccontare lo stile contemporaneo italiano. Bulgari ha riunito designer e artigiani di fama internazionale per realizzare questo scrigno prezioso che racchiude Roma e Parigi.
La storia d'amore tra la Maison e la Ville Lumière inizia nel 1979, quando il gioielliere romano apre il suo primo negozio parigino nel leggendario Hotel Plaza Athénée. Ora, a più di 40 anni da allora, Bulgari inaugura la sua nuova "casa" parigina in quello che è l'indirizzo più illustre dell'Alta Gioielleria dal 1898, anno in cui l'Hotel Ritz aprì sul lato nord-ovest della piazza. Costruiti alla fine del XVII secolo, i due palazzi che ospitano la nuova boutique Bulgari, l'Hôtel de Boullongne e l'Hotel Peyrenec de Moras, sono stati ufficialmente riconosciuti come edifici storici nel 1930 e sono stati sottoposti a un importante restauro nel rispetto del "Cahier des Charges de la Place Vendome" - una raccolta di indicazioni architettoniche e tecniche per intervenire sulle facciate degli edifici affacciati sulla piazza.
Quattro sono stati i laboratori artigiani accreditati per restituire la grandezza secolare a questo gioiello architettonico. L'Atelier Chevalier ha restaurato e reintegrato tutti gli elementi in pietra della facciata, comprese le sculture, ricreando la sua geometria originale attraverso un attento studio e lavoro. L'Atelier Perrault, una vera istituzione nell'artigianato del legno dal 1760, si è occupato di tutte le finestre in legno così come della creazione dell'accattivante porta in legno blu dell'ingresso principale, interamente fedele all'originale. Le serrature e i ferri decorativi altamente intricati e iconici sono stati realizzati da VLD Paris, mentre con un occhio incredibile per i dettagli, Art Mural ha restaurato i dipinti e le dorature sulle finestre in legno e gli elementi in ferro battuto.
FRANCESCO LUCIANI
Bulgari, Parigi
FRANCESCO LUCIANI
La Milanesa - Noto
La Milanesa (non) va in vacanza a Noto: fino ad Ottobre sarà presente con le sue borse cariche di frange o realizzate all'uncinetto in uno dei palazzi antichi del siracusano. Cinzia Macchi, fondatrice del brand, dopo il successo dell'atelier 5 Vie di Milano e in un monomarca in Corso Garibaldi sbarca così sull'isola.
La Milanesa - Noto
Max Mara, Milano
L’artista francese Eva Jospin, nota per aver realizzato il set della sfilata Dior, ridisegnerà il flagship store di Max Mara a Milano. Il progetto Microclima consiste in una serra in vetro e metallo, ispirata ai giardini d’inverno di fine Ottocento e questo padiglione ospiterà la messa in scena di un paesaggio in carta e cartone: un rilievo raffigurante elementi vegetali esotici, enigmatiche rocce verticali e un sostrato minerale.
Max Mara, Milano
Genny, Capri
Il nuovo monomarca si trova nella centralissima via Camerelle, 8b, a due passi dalla celebre piazzetta. L’interno della boutique riprende nell’arredo degli ambienti i dettami stilistici che da sempre appartengono all’universo di Genny. Allestita secondo il concept espositivo della direttrice creativa Sara Cavazza Facchini, gioca sui toni del bianco, colore da sempre caro alla Maison, simbolo di purezza ed eleganza, in continuità con lo stile delle boutique di Milano. Le pareti interne sono decorate in candido gesso per rievocare la delicatezza degli abiti in chiffon e la preziosità della seta, esaltate dal gioco di specchi presenti sui tramezzi. L’ambiente è reso ancora più intimo dal pavimento realizzato in parquet sbiancato in una bellissima tonalità neutra e delicata.
Manebì, Forte dei Marmi
Manebì inaugura tre nuovi stores ( Alassio, Forte dei Marmi e Pietrasanta), caratterizzati per il design e l'ambientazione tropicale che animano gli scaffali nelle tinte pastello. La collezione si completa con 21 capi casual chic, realizzati in Italia e caratterizzati da un importante ricerca di materiali naturali, come il bianco lino grezzo, il creppone misto cotone e seta per i capi rose e indigo e i capi stampa bandana, trend di stagione, in popeline di cotone leggero.
'I destroyed months of your work in seconds' says AI coding tool after deleting a devs entire database during a code freeze: 'I panicked instead of thinking'
Первый трейлер Battlefield 6
Brütal Legend is free in honor of Ozzy Osbourne, but only for 666 minutes
Microsoft warns of 'active attacks' on its government and business server tech, with one cybersecurity expert claiming that they should 'assume that you have been compromised'