Caroline di Monaco, 64 anni, dal caschetto argenteo è la più chic del reame
Arriva un momento nella vita in cui bisogna fare i conti con i capelli bianchi e decidere, continuare a coprire o rivelare e sentirsi più libere? Non è sempre facile abbracciare la filosofia «grey hair I don’t care», eppure ci sono donne che sanno come mantenere alta la loro allure e il loro fascino nonostante la chioma sia diventata sale e pepe.
Caroline di Monaco, principessa di Hanover è tra queste. Già post lockdown a inizio anno, durante il National Day del Principato di Monaco a Monte Carlo, la principessa aveva avuto una svolta di look.
Con un maxi cerchietto in perfetto trend contemporaneo e ricrescita a vista la reale aveva conquistato i fan da tutto il mondo, per l’audacia e il coraggio nel rivelare la capigliatura naturale con fili d’argento e punte ancora bionde, quel che era rimasto dall’ultima tinta fatta.
Ora in piena estate, la principessa ha rivelato i risultati del suo lavoro di pazienza, un bob argenteo del suo colore naturale. Ed è un esempio di eleganza e classe indiscutibile.
La rivelazione di cotanta bellezza è avvenuta in occasione della 15esima edizione del Jumping International di Montecarlo, un appuntamento che la principessa di Hanover ha deliziato con la sua chioma dalle onde e dal colore naturale. Che chic!
Caroline di Monaco non è l’unica però a regalarci una lezione di stile che non è definita da questioni anagrafiche, l’attrice Sarah Jessica Parker, proprio qualche settimana fa, ha postato su Instagram uno scatto che la vede ritratta insieme alle due protagoniste: Cynthia Nixon (Miranda) e Kristin Davis (Charlotte) sullo sfondo dell’inconfondibile New York con la sua strepitosa e inconfondibile chioma tra il biondo e il grigio.
La tendenza di lasciar intravedere e far crescere i capelli grigi ormai sta prendendo sempre più piede. Se una volta, infatti, al sorgere dei primi fili bianchi una capatina dal parrucchiere per coprirli era un must, oggi si assiste a un vero cambio di rotta e non c’è più imbarazzo nel farsi vedere con ricrescita e capelli bianchi, che sempre di più sono di tendenza. Soprattutto quando il look au naturelle è sfoggiato in modo disinvolto e chic.
Anche Letizia di Spagna, Kate Middleton e Andie Macdowell si uniscono alle star che hanno abbracciato con orgoglio le ciocche argentee, affiancando donne del calibro di Jane Fonda, Allison Janney, e ancora Glenn Close che hanno scelto questo colore come loro firma di stile.
Se siete in dubbio, non resta che seguire la scia silver.