Campionato Europeo: come vedere Italia-Spagna in tv e in streaming
L’Italia torna a Wembley per la prima semifinale di Euro 2020. Gli Azzurri si trovano di fronte alle 21 di questa sera la Spagna dopo aver superato il Belgio, le Furie Rosse dopo i Diavoli Rossi. La vincente di questo incontro va alla finale di domenica 11 luglio contro la vincente dell’altra semifinale che si gioca mercoledì 7 luglio, sempre nello stesso stadio londinese, e che vede di fronte Inghilterra e Danimarca.
Come ottavi e quarti il turno è a eliminazione diretta, quindi con supplementari e rigori se non c’è un vincitore al termine dei tempi regolamentari.
L’arbitro è il tedesco Felix Brych. Sono 27 i precedenti con le squadre italiane, comprese le Nazionali: 12 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte.
I PRECEDENTI
Sono 37 i precedenti ufficiali fra Spagna e Italia: 11 vittorie italiane e 11 spagnole con 15 pareggi. Vince per differenza reti l’Italia: con 43 contro 40. L’ultimo incontro ha visto gli spagnoli vincere per 3 a 0 nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia a cui gli Azzurri non sono andati.
Agli Europei Italia-Spagna è un classico. Le due nazionali si sono affrontate sei volte e si incontrano per il quarto torneo continentale consecutivo. A Euro 2016 Chiellini e Pellè risolsero la partita a favore dell’Italia, nel 2012 la Spagna vinse per 4 a 0 in finale, a Euro 2008 le Furie Rosse ebbero la meglio sugli Azzurri ai quarti di finale ai rigori, vincendo anche in quel caso il torneo.
COME VEDERE ITALIA-SPAGNA
Italia-Spagna sarà in diretta in chiaro su Rai Uno. Il fischio d’inizio è alle 21. Sarà trasmessa da Sky su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).
Si può vedere la partita anche in streaming su RaiPlay e su Sky Go per gli abbonati.
PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct. Mancini
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, D. Olmo. Ct. Enrique.