Marc Anthony ha venduto Villa Costanera
Marc Anthony ce l’ha fatta: dopo un anno, il cantante (ex di Jennifer Lopez) è riuscito a vendere Villa Costanera, la sua casa di Cocoplum, il più esclusivo complesso residenziale di Coral Gables, a Miami. L’ha venduta per 22 milioni di dollari all’imprenditore John Curtius, dopo essere partito da una richiesta di ben 27.
È stato comunque un affare per la star latino-americana, che ha acquistato la proprietà appena quattro anni fa, per 18 milioni di dollari, dall’ereditiera del rum Hilda Maria Bacardi, che a sua volta ha comprato il terreno su cui ora sorge la villa nel 1994 e ci ha costruito la sua casa dei sogni: una dimora in stile mediterraneo, decisamente principesca, che Anthony ha mantenuto intatta.
All’interno, in 2000 metri quadri di spazio, ci sono ben 12 camere da letto e 14 bagni divisi in tre edifici, con un’area riservata ai domestici, collegati tra loro da corridoi pieni di luce. Le finiture sono extralusso: per esempio porte in mogano, rubinetterie in cristallo Lalique e mobili in ciliegio combinati perfettamente al bianco e al beige di pareti e tessuti. Tra le stanze più eleganti il soggiorno che affaccia sul giardino, dal quale è separato da enormi finestre ad arco (filo conduttore della villa) e la suite padronale che comprende – oltre alla camera da letto con terrazzo e alla cabina armadio (che all’occorrenza si trasforma in una stanza anti-panico) – un salotto con camino e un bagno tutto in marmo con una vasca idromassaggio che sta proprio di fronte a una parete dove c’è una tv nascosta nello specchio. Uno dei tanti comfort della villa, che all’interno comprende anche una cantina e una palestra.
L’esterno è altrettanto spettacolare: quasi un ettaro di terreno con piante tropicali, una piscina olimpionica, un dehor con cucina arredato con maioliche gialle e blu. Da qui si accede anche alla spa e sì, al molo privato. Per vedere le foto, sfogliate la gallery sopra