Piccoli, ma non per questo meno influenti: indossati da fashioniste come le sorelle Jenner oKaia Gerber molti brand indipendenti si sono trasformati in oggetti del desiderio tanto quanto abiti e accessori disegnati dai grandi marchi del lusso. Le it girl che contano sembrano infatti preferirli ai capi supergriffati, o quasi. Se le firme più blasonate restano sempre amatissime, non si può fare a meno di notare chei trendsetter più cool, quando si tratta di moda, non si accontentano dei soliti nomi ma amano fare scouting per scoprire marchi nuovi ed emergenti. E così, per esempio, Beyoncé, in una recente foto sul suo profilo Instagram, invece di sfoggiare un logo celebre, sceglie la borsa disegnata dalle sorelle Giulia e Camilla Venturini, menti creative dietro Medea, marchio di accessori che è anche un progetto artistico e vanta collaborazioni con Nan Golding e Judith Bernstein.
Le star più attente all’ambiente vanno alla ricerca di brand che utilizzano materiali riciclati e tessuti di recupero, che hanno anche il doppio vantaggio di fornire look davvero unici, non esistendone copie prodotte in serie. Dettaglio importante per chi è all’eterna ricerca dell’originalità, sul tappeto rosso ma non solo. Oppure optano per chi, vendendo direttamente al pubblico che li segue sui social, realizza solo la quantità davvero richiesta dal mercato, senza inutili sprechi. È il caso dello spagnolo Paloma Wool, molto apprezzato da Bella Hadid, Rosalìa e dalla band Haim.
Un’altra novità sta nel fatto che i capi in questione hanno spesso prezzi accessibili. Così, per vestire come Selena, Gigi &co. ora non è più necessario avere un fondo fiduciario. Alcune delle creazioni in questione richiedono un certo investimento, certo, ma non si parla di cifre impossibili. Una delle borsette più viste al braccio di Emily Ratajkowski, ad esempio, costa meno di 100 euro ed è firmata dal losangelino Jw Pei.
Pronti a dare un twist nuovo al guardaroba? Allora sfogliate la gallery in apertura per scoprire i brand emergenti più originali e interessanti del momento.
Чемпионат по военно-спортивному многоборью среди росгвардейцев завершился в Грозном
Сотрудница подразделения столичного главка Росгвардии завоевала «золото» на чемпионате войск по легкоатлетическому кроссу
«Краснодар» и московское «Динамо» проведут сегодня первые матчи в Кубке России
В День парашютиста героем рубрики «Знай наших» стал сотрудник вневедомственной охраны столичного главка Росгвардии младший лейтенант полиции Александр С.