Calenda fa la sua mossa per lo stadio della Roma: “L’area più idonea è quella di Pietralata, pronto in 5 anni”
AS ROMA NEWS – Si aspettava per la giornata odierna la mossa di Carlo Calenda, candidato a sindaco di Roma, per lo stadio di proprietà del club giallorosso. Ed è arrivata.
“Attualmente l’area più idonea è sicuramente quella che si trova vicino alla stazione Tiburtina, a Pietralata“, ha dichiarato Calenda, svelando la sua proposta per la zona dove poter realizzare l’impianto.
“La zona già oggi è servita da numerose infrastrutture di trasporto pubblico: la stazione ferroviaria di Tiburtina, la linea B della metropolitana, il capolinea autobus Atac e Cotral, l’autostazione dei pullman extraurbani e a breve il tram che verrà prolungato da piazzale del Verano.
Anche in auto è facilmente raggiungibile essendo vicinissima alla A24. Infine, grazie a un ponte pedonale all’altezza di Via Livorno/Via Salento, l’area sarebbe raggiungibile a piedi dai residenti delle aree limitrofe. Si può realizzare in 5 anni“.
Costruire uno stadio è un’iniziativa privata ma la vicenda assurda di Tor di Valle dimostra quanto sia importante la collaborazione con il Comune. Ecco la nostra proposta dettagliata su dove realizzare lo #StadioDellaRoma, in 5 anni: https://t.co/QuTSDmOnyK#RomaSulSerio pic.twitter.com/USpzcLfiY9
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) July 6, 2021
Questa è solo una proposta di un candidato sindaco, ma è in realtà sarà il proponente, e cioè l’AS Roma, a decidere dove realizzare lo stadio, sottoponendo poi il progetto a chi sarà il prossimo primo cittadino della Capitale e alla sua Giunta.
Redazione Giallorossi.net