Scontro sul Ddl Zan, Chiara Ferragni: “Politici fate schifo”. Renzi: “Pronto a un confronto, se ha coraggio”. Fedez: “Matteo stai sereno”
Botta e risposta tra Matteo Renzi e i Ferragnez sul ddl Zan. Ieri l'influencer più famosa d’Italia ha postato una story su Instagram con una foto del leder di Italia viva e il commento: «L'Italia è il Paese più trasfobico di Europa. Ed Italia viva (con Salvini) si permette di giocarci su. Che schifo che fate politici». Una presa di posizione che non è piaciuta a Renzi che sui social ha replicato in maniera molto secca, suscitando anche la reazione del marito della Ferragni, Fedez.
Renzi, alla storia su Instagram di Chiara Ferragni, replica piccato: «Entra nel dibattito sulla Legge Zan dicendo ai suoi 24 milioni di follower “Che schifo che fate politici”, con la mia faccia - scrive su Facebook - Sono pronto a un dibattito pubblico con la dottoressa Ferragni, dove vuole e come vuole. Sono sempre pronto a confrontarmi con chi ha il coraggio di difendere le proprie idee in un contraddittorio. Se ha questo coraggio, naturalmente», controbatte il leader di Italia viva che pubblica sulla sua pagina Facebook la “card” contestata alla Ferragni accompagnata da un'articolata replica.
E stamattina, sul suo profilo Twitter, Renzi ribadisce: «La politica - ha scritto su Twitter stamattina il leader di Italia Viva - è una cosa seria e faticosa. Dire come la Ferragni che i politici fanno schifo è qualunquismo. Pronto a confrontarmi anche con chi mi insulta. Ma io ho firmato la legge sulle #unionicivili, una legge che dura più di una storia su Instagram».
La politica è una cosa seria e faticosa. Dire come la Ferragni che i politici fanno schifo è qualunquismo. Pronto a confrontarmi anche con chi mi insulta. Ma io ho firmato la legge sulle #unionicivili, una legge che dura più di una storia su Instagramhttps://t.co/SXHHkb1Mrx
— Matteo Renzi (@matteorenzi) July 6, 2021
immediata la risposta, sempre via Twitter, di Fedez: «Stai sereno Matteo, oggi c'è la partita. C'è tempo per spiegare quanto sei bravo a fare la pipì sulla testa degli italiani dicendogli che è pioggia».
Stai sereno Matteo, oggi c’è la partita.
— Fedez (@Fedez) July 6, 2021
C’è tempo per spiegare quanto sei bravo a fare la pipì sulla testa degli italiani dicendogli che è pioggia ????✨ https://t.co/FGOrA6rSym
insomma la nuova presa di posizione dei Ferragnez sul Ddl Zan, scatena nuove polemiche e reazioni, in un clima già molto acceso a livello politico.