PAVIA. Vendeva alcolici ai minori ed è stato denunciato mentre il bar è stato chiuso per dieci giorni. E’ successo, alcuni giorni fa, al bar del Ponte di Strada Nuova. Un provvedimento amministrativo preso dalle forze dell’ordine durante i controlli notturni antimovida. Il locale, comunque, riaprirà regolarmente tra qualche giorno. La denuncia risale infatti al 30 giugno scorso. I titolari dei locali sono infatti obbligati a chiedere i documenti ai ragazzi che acquistano bevande alcolici.
Altri locali pavesi sono stati multati per l’inosservanza delle norme di somministrazione di bevande alcoliche. Ma nessun altro è stato chiuso.
La prefetta Rosalba Scialla, ieri mattina, ha presieduto un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per il problema della vendita di alcolici ai minori. Una riunione alla quale hanno partecipato i sindaci di Pavia Fabrizio Fracassi, di Voghera Paola Garlaschelli e di Vigevano Andrea Ceffa.
«Quest’ultimo fine settimana – spiega la prefetta Scialla – ho notato un miglioramento. Non ci sono state risse e non abbiamo registrato problemi particolari legati all’ordine pubblico. Sono soddisfatta ma dobbiamo intensificare ancora di più la lotta alla vendita irregolare di alcol ai ragazzi. Il problema principale legato alla movida è proprio il consumo eccessivo di alcol nelle strade e nelle piazze. Dobbiamo fare di tutto affinchè le regole vengano rispettate».
Intanto sono stati resi noti le zone di Pavia dove nelle ultime settimane le forze dell’ordine hanno eseguito il maggior numero di interventi per schiamazzi notturni legati alla malamovida. Ovviamente nella lista ci sono Strada Nuova, piazza della Vittoria e piazza del Duomo. I carabinieri sono intervenuti anche in via XX settembre, in via Giovanni da Ferrara e in piazza Botta. Giovani ubriachi sono stati segnalati anche in piazza Emanuele Filiberto e in viale Resistenza.
Nelle ultime settimane i carabinieri del comando provinciale hanno multato locali del centro storico per oltre 25mila euro.A.A.
Microsoft warns of 'active attacks' on its government and business server tech, with one cybersecurity expert claiming that they should 'assume that you have been compromised'
Краткая биографическая справка о центральных персонажах Mafia: The Old Country
'I destroyed months of your work in seconds' says AI coding tool after deleting a devs entire database during a code freeze: 'I panicked instead of thinking'