MANTOVA. La mattina del 5 luglio, alle 8, è iniziata la nuova vita dell’ex primario di Pneumologia del Carlo Poma Giuseppe De Donno, passato alla medicina territoriale come medico di base a Porto Mantovano.
Ma i suoi futuri assistiti pensavano a lui già dalle 6 di mattina, quando si sono messi in coda davanti al Poliambulatorio di via Trento per scegliere lo pneumologo come medico di famiglia.
A gruppi di una cinquantina per volta hanno affollato il piazzale di via Trento entrando uno alla volta come da regolamento anti Covid. Il tetto per i medici di medicina generale è 1.500, più i ricongiungimenti e i residenti a termine.
adedo.jpg
Il dottore De Donno ha preso servizio nel suo nuovo ambulatorio Armonia Medica, studio associato con altri quattro colleghi al centro polispecialiastico Armonia di via Kennedy, a Porto Mantovano, accolto dal direttore generale Ivan Miorali.
Il suo ambito territoriale consente l’iscrizione di pazienti provenienti da Porto Mantovano, San Giorgio, Roverbella e Marmirolo, ma possono fare domanda direttamente a lui – che deve accettare – anche i fuori ambito che risiedono a Mantova.
De Donno, che ha abbandonato il Carlo Poma e il camice da ospedaliero dopo 27 anni, alcuni giorni fa tramite una diretta su Facebook aveva spiegato il motivo del cambio di casacca. «Sto affrontando un cambiamento epocale della mia attività professionale – aveva spiegato lo pneumologo – Ho deciso di mettermi in gioco, di provare a cambiare dopo questa esperienza drammatica del coronavirus. Mi è venuta questa voglia di avvicinarmi al territorio, al quale sono sempre stato legato».
The dairy industry would like Gen Z to drink more milk, so they made a Fortnite diner tycoon game
Microsoft warns of 'active attacks' on its government and business server tech, with one cybersecurity expert claiming that they should 'assume that you have been compromised'
'I destroyed months of your work in seconds' says AI coding tool after deleting a devs entire database during a code freeze: 'I panicked instead of thinking'
Bungie promises to fix Destiny 2's new metroid-style morph ball as it makes players sick and glitches out on ultrawide monitors
25 июля пилотажная группа "Звезда" пролетит над пробками на шоссе под Москвой
Москвичей предупредили о задержках наземного транспорта из-за ливня
Сильный ливень заблокировал людей в авто в центре Москвы
Рискнул на 100 тысяч рублей: инженер из Смоленска купил более 1,7 тысячи лотерейных билетов и выиграл автомобиль от «Национальной Лотереи» и РОЛЬФ на VK Fest