Nicholas Di Michele e Alessandro Giorgi i miglior barman professionisti della città di Trieste
TRIESTE. Dopo delle eliminatorie davvero combattute, sulla terrazza del Pier The Roof, in Marina San Giusto, si è svolta la finale della prima edizione del “Sole e Vento Cocktail Contest”, talent show e competizione “friendly” dedicata al settore del bartending ideata dal barman napoletano Alessandro Petrucci.
Venti i partecipanti iniziali, professionisti del settore nei più importanti locali di Trieste, che si sono sfidati nella realizzazione del miglior cocktail a base di gin della città. A valutarli una giuria che ha giudicato non solo l’abilità nella preparazione e la piacevolezza della bevanda ottenuta, ma anche lo speech ideato per raccontarla. Sono state quattro le tappe eliminatorie da cui sono usciti i nomi di quattro finalisti, il quinto è stato scelto dal pubblico attraverso i canali social dell’evento.
I finalisti sono stati Davide Silvestri, Alessandro Giorgi, Simone Gioppo, Riccardo Palleschi e Nicholas de Michele.
La finale sarà presentata da Mattia El Cartero, nome noto nel mondo triestino dell’intrattenimento, che sarà accompagnato dal dj set di Paolo Agostinelli. Oltre ai tre giudici fissi della competizione, ovvero Alberto Benevol, Matteo Pizzolini e Sava Kostic (a cui si vanno ad aggiungere i giudici d'eccezione che hanno preso parte alla fase eliminatoria, Giacomo Sai, Domenico Dragone e Stefano Zuliani), ci saranno altri due giudici davvero molto speciali, due esperti del bartender quali Luana Bosello e Andrea Natali.
La serata si è svolta in due manche, semifinale e finale.
Ecco dunque i vincitori: miglior bartender di Trieste Nicholas De Michele (Sapore di Casa); premio LaGassa Alessandro Giorgi (Hidrocity), che vince anche il premio Cider per il miglior speech.